menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Frosinone, ex discarica di via le lame: la sen. Spilabotte  chiede audizione al presidente Commissione Ambiente del Senato

Sulla vicenda della discarica di Via Le Lame la Senatrice Maria Spilabotte ha scritto al collega Giuseppe Francesco Maria Marinello, Presidente della Commissione Ambiente del  Senato per richiedere una audizione in merito.Di seguito riportiamo la...

Sulla vicenda della discarica di Via Le Lame la Senatrice Maria Spilabotte ha scritto al collega Giuseppe Francesco Maria Marinello, Presidente della Commissione Ambiente del Senato per richiedere una audizione in merito.Di seguito riportiamo la missiva:

"Lo scorso 29 dicembre i Carabinieri del Comando Provinciale di Frosinone hanno posto sotto sequestro la ex discarica di via Le Lame a Frosinone. Sequestro avvenuto a seguito delle indagini della Polizia Giudiziaria e delle analisi dell'Arpa Lazio, ma soprattutto dagli accertamenti tecnici della Procura che hanno evidenziato l'avvelenamento delle acque attraverso il percolato della discarica.

La situazione riscontrata è molto grave, il sito è diventato ormai pericoloso per la salute pubblica. Per questo motivo, signor Presidente, Le chiedo di convocare, per un'audizione nella Commissione da Lei presieduta, i rappresentanti istituzionali e membri delle rispettive Giunte con responsabilità nel settore ambientale del Comune di Frosinone, della Provincia di Frosinone e della Regione Lazio.

E' giunto il momento di operare in sinergia, sollecitando anche Parlamento e Governo, per fronteggiare l'emergenza determinatasi, affinchè venga predisposta una imminente ed efficace bonifica del territorio interessato.

Fiduciosa in un riscontro in merito, invio cordiali saluti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento