Roma

Frosinone, Fidimpresa Lazio e BNL incontrano le imprese locali

Attenzione puntata sulle problematiche legate all’accesso al credito da parte delle imprese.Fidimpresa Lazio organizza in collaborazione con Unindustria-Confindustria Frosinone il Convegno  “Fidimpresa Lazio e BNL incontrano le imprese di...

Attenzione puntata sulle problematiche legate all'accesso al credito da parte delle imprese.Fidimpresa Lazio organizza in collaborazione con Unindustria-Confindustria Frosinone il Convegno "Fidimpresa Lazio e BNL incontrano le imprese di Frosinone".

L'appuntamento è fissato per mercoledì 18 settembre alle 10.30 presso la sede di Unindustria Confindustria Frosinone, in via del Plebiscito.

Nel corso dell'evento, verrà presentata l'attività di Fidimpresa Lazio ed illustrati nel dettaglio i prodotti Bnl dedicati alle imprese.

In particolare interverranno: Davide Papa, Presidente di Unindustria-Confindustria Frosinone, Ennio Savoriti, Vice Presidente Fidimpresa Lazio Scpa; Carmine Pisano Direttore Territoriale Retail Centro BNL e Demetrio Guareschi, Direttore Territoriale Corporate BNL.

I lavori saranno conclusi da Ettore Quadrani, Presidente di Fidimpresa Lazio Scpa.

"L'iniziativa rientra nell'ambito delle attività che Unindustria sta portando avanti per facilitare l'accesso al credito delle aziende associate in uno scenario economico che pone in evidenza le forti difficoltà che le imprese, soprattutto le medio-piccole, incontrano nel reperimento di risorse finanziarie - dichiara Davide Papa Presidente di Unindustria Confindustria Frosinone - In un contesto come quello attuale, infatti, in cui il bisogno principale delle imprese è quello di un sostegno finanziario per crescere, innovare, investire, è necessario che il sistema imprenditoriale e quello creditizio sviluppino congiuntamente progettualità dotate di una forte valenza anticiclica, con soluzioni e iniziative volte a semplificare l'accesso al credito e finalizzate alla ripresa del sistema produttivo. Per questo - conclude Papa - ringrazio Fidimpresa e Bnl per l'attenzione e la disponibilità mostrate nel realizzare questo importante incontro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Fidimpresa Lazio e BNL incontrano le imprese locali

FrosinoneToday è in caricamento