Frosinone, Forza Italia: Il partito unito sul nome di Antonio Pompeo esigui denigratori
Il Partito di Forza Italia della Provincia di Frosinone e più unito che mai ed ha intenzione di continuare il percorso intrapreso con l'approvazione, in sede di coordinamento provinciale, della mozione che ha sancito la linea politica da...
Il Partito di Forza Italia della Provincia di Frosinone e più unito che mai ed ha intenzione di continuare il percorso intrapreso con l'approvazione, in sede di coordinamento provinciale, della mozione che ha sancito la linea politica da intraprendere per le imminenti elezioni provinciali.
Siamo estremamente convinti che il confronto dialettico che ha caratterizzato questo ultimo periodo del nostro movimento sia stato costruttivo per gli sviluppi dell'azione politica sul territorio. E pur vero, però, che il disfattismo messo in campo, ultimamente, da una esigua minoranza, ci fa riflettere sulla mancata comprensione da parte di qualcuno dello spirito democratico che sta contraddistinguendo l'odierna gestione di Forza Italia a livello provinciale.
Non partecipando delle assemblee e non accettando, di seguito, il verdetto della maggioranza, vengono lesi da parte di questa piccola frangia di oppositori i principi fondamentali della democrazia ed i valori portanti della cultura liberale del partito. Con l'aggravante di esplicitare il loro ostile pensiero, con considerazione di dubbio gusto su eventuali spartizioni di poltrone, mai espresso tra l'altro nelle sedi opportune, soltanto attraverso gli organi di stampa.
A chi, invece, non accetta le regole e la volontà democratica di un partito, apprestandosi a ad augurare, addirittura, un risultato fallimentare nella prossima tornata elettorale, il coordinamento provinciale sottolinea la mancanza totale di collaborazione costruttiva al progetto politico, palesemente frutto di una scarsa cultura di partito.