Frosinone, giornata mondiale dell’autismo la provincia si colora di blu per tutto il mese di aprile

Palazzo Gramsci illuminato di blu per la Giornata Mondiale dell’Autismo per tutto il mese. La Provincia di Frosinone ha aderito alle iniziative promosse dalla Asl di Frosinone  per sensibilizzare il territorio rispetto a questa patologia.

autismo-2

Palazzo Gramsci illuminato di blu per la Giornata Mondiale dell’Autismo per tutto il mese. La Provincia di Frosinone ha aderito alle iniziative promosse dalla Asl di Frosinone per sensibilizzare il territorio rispetto a questa patologia.

“E’ significativa e importante la partecipazione del nostro territorio alla Giornata mondiale sull’autismo. Tante iniziative da parte delle Istituzioni locali e del mondo dell’associazionismo. Una partecipazione che testimonia dei valori della solidarietà e dell’integrazione che animano la nostra comunità rispetto ad una malattia subdola, che purtroppo colpisce ancora troppi bambini - ha affermato il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo.

“Noi abbiamo voluto dare sostegno alla campagna promossa dall’ASL di Frosinone – spiega Antonio Pompeo – anche attraverso la sensibilizzazione si può contribuire a sconfiggere l’autismo, facendo sentire meno sole le famiglie e ragazzi, colpiti dal disturbo e dal disagio”.

“Tali azioni – conclude Pompeo – vanno accompagnate ad un impegno per sostenere iniziative e progetti che favoriscano l’inclusione sociale e l’assistenza dei soggetti affetti da autismo. La Provincia, pur non avendo competenze specifiche, è pienamente disponibile ad operare in tal senso, in raccordo con la Regione, l’Asl e i Comuni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento