rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Roma

Frosinone, giustizia e impresa voci a confronto.Unindustria incontra l’associazione Nazionale Magistrati

Venerdì 18 Marzo ore 10.30 – Frosinone Via del Plebiscito, 15, sede Unindustria

Venerdì 18 Marzo ore 10.30 – Frosinone Via del Plebiscito, 15, sede Unindustria

“Giustizia e impresa voci a confronto”. Se ne parlerà nel corso del convegno organizzato da Unindustria in collaborazione con la sottosezione di Frosinone dell’Associazione Nazionale Magistrati. Obiettivo dell’incontro è focalizzare l’attenzione su tematiche importanti ed attuali che influenzano l’esercizio delle attività di impresa e ne condizionano i rapporti con le Istituzioni preposte.

La giornata, divisa in tre sessioni, prevede la discussione su temi come “Rapporto impresa/ambiente /sicurezza; “L’impresa tra l’illegalità nella Pubblica Amministrazione e l’inadeguatezza del processo penale”; “La lentezza della giustizia civile come ostacolo alla vita delle imprese e agli investimenti all’estero”.

Intervengono Maurizio Stirpe Presidente di Unindustria, Davide Papa Presidente Unindustria Frosinone, Rita Caracuzzo Associazione Nazionale Magistrati – Presidente della Sottosezione di Frosinone, Giuseppe De Falco Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone, Emilia Zarrilli Prefetto di Frosinone, Nicola Ottaviani Sindaco di Frosinone, Mauro Buschini Assessore all’Ambiente e Rifiuti della Regione Lazio, Marcella Panucci Direttore Generale Confindustria. Modererà i lavori la giornalista del Messaggero Silvia Barocci.

GIORGIO KLINGER ELETTO PRESIDENTE DELLA SEZIONE METALMECCANICA, METALLURGICA E COSTRUZIONE MACCHINARI DI UNINDUSTRIA

Giorgio Klinger, Direttore Generale Sicamb SPA, è il nuovo Presidente della Sezione Metalmeccanica, Metallurgica e Costruzione Macchinari di Unindustria, l’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo, per il quadriennio 2016-2019.

La Sezione associa 154 aziende per circa 10.000 dipendenti.

“Obiettivi della mia presidenza saranno quelli di valorizzare i temi dell’alternanza scuola-lavoro tramite una programmazione formativa incentrata sulle effettive esigenze aziendali

– dichiara Giorgio Klinger neo Presidente della Sezione Metalmeccanica, Metallurgica e Costruzione Macchinari di Unindustria -. Altro argomento importante è quello del Welfare e la sfida dei prossimi anni sarà quella di valorizzare i temi del Welfare previsti sia nella proposta di rinnovamento del CCNL e sia nella legge di stabilità. Inoltre, sarà determinante, l’individuazione di filoni di intervento per temi di interesse comune degli appartenenti alla Sezione, sviluppo di momenti itineranti presso le aziende associate e valorizzazione di iniziative comuni nei rapporti con le altre Sezioni di Unindustria, le istituzioni e gli Enti Pubblici”.

Giorgio Klinger è stato eletto all’unanimità dall’Assemblea che ha nominato, come Vice Presidenti: Paola Assorgia (Finmeccanica SPA); Gian Rodolfo Bertoli (Siderfac SRL); Vittorio Celletti (Lear Corporation Italia SRL); Antonino Massari (Lombardini SRL); Completano il Consiglio Direttivo della Sezione: Giorgio Bernardi (Fenice SPA); Alessandro Di Venanzio (Phoenix Electronic System SRL); Annunziata Mammaro (Mappi International SRL); Rossella Manenti (Finmeccanica SPA); Fabio Mazzenga (Slim Aluminium SPA); Giulio Medaglia (Centro Sviluppo Materiali SPA); Serenella Monteferri (Monteferri SRL); Maurizio Pierotti (Ardagh Group Italy SRL); Nicandro Antonio Rossi (Nipa SRL); Tiziana Santelli (Finmeccanica SPA); Sandro Segneri (Shell3D SRL); Livia Serafini (Alstom Ferroviaria SPA); Raimondo Speranza (Rheinmetall Italia SPA); Umberta Vizzacaro (Ciem SPA).

Giorgio Klinger è laureato in Ingegneria Meccanica all’Università di Pisa. Nel gruppo Sicamb dal 2001 dove attualmente ricopre la carica di Direttore Generale. Nel 1995 entra a far parte della British Aerospace per la quale partecipa alla progettazione dei velivoli A380 ed A340-600. Tra il 1999 e il 2001 ha ricoperto il ruolo di Program Manager presso l’Aermacchi. In ambito associativo è stato membro di Giunta e successivamente del Direttivo di Presidenza dell’allora Confindustria Latina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, giustizia e impresa voci a confronto.Unindustria incontra l’associazione Nazionale Magistrati

FrosinoneToday è in caricamento