menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Frosinone, gli auguri in musica della Questura di Frosinone

Con il bacio ad alcuni ragazzi del coro dell’Istituto Comprensivo Frosinone 3, si è concluso il magistrale Concerto di Natale, con l’Orchestra da Camera di Frosinone, diretta dal maestro Fernando Raucci, con i virtuosismi di Loreto Gismondi...

Con il bacio ad alcuni ragazzi del coro dell'Istituto Comprensivo Frosinone 3, si è concluso il magistrale Concerto di Natale, con l'Orchestra da Camera di Frosinone, diretta dal maestro Fernando Raucci, con i virtuosismi di Loreto Gismondi (Violino) e di Maurizio Turriziani ( contrabasso)

E' stato un concerto applaudito a scena aperta e le performance dei solisti che hanno eseguito il "gran duo cantante" per violino e contrabasso e orchestra con il direttore Raucci musiche dio G. Bottesini, che ha lungamente strappato applausi. Poi sul finire il coro, a cappella, dei ragazzi dell'Istituto Comprensivo 3 di Frosinone diretto dal M° Gerardo Gatta, con Gingo Bell Rock ha chiusa una bellissima serata con il motto "Esserci sempre" è questo il messaggio che la Polizia di Stato ha voluto lanciare con il Concerto di Natale svoltosi nella serata che si è svolta presso il salone V. De Sica di Frosinone.

Un incontro per ringraziare, con il linguaggio universale della musica, tutti quei poliziotti che affrontando, quotidianamente, grandi rischi e sacrifici onorano la propria Divisa mettendosi al servizio della Comunità e di questo territorio.

La musica anche come occasione per rivolgere, con sincera commozione, un particolare omaggio a tutte le vittime e i feriti della Polizia di Stato e ai loro familiari.

A regalare emozioni ai presenti l'Orchestra da Camera di Frosinone e le angeliche voci del Coro dei bambini dell'Istituto Comprensivo 3.

Il Questore Santarelli ha voluto, per l'occasione, esprimere gratitudine nei confronti di tutti gli intervenuti, dei rappresentanti delle istituzioni che hanno aderito all'evento, e di tutti gli Artisti che l'hanno resa possibile, ed augurare un sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo.

Nella prima parte, l'orchestra si è esibita su un brano di W.A. Mozart: Sinfonia n.24 K182 in SI bemolle maggiore e Antiche Danze per Liuto di O. Respighi. Anche per l'orchestra, molto brava, lunghi e accorati applausi.

Giancarlo Flavi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento