menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Polizia Stradale-2

Polizia Stradale-2

Frosinone, i consigli della Polizia di Stato per una guida sicura

Controlli a campione della Polizia Stradale sulla regolarità dell’equipaggiamento antisdrucciolevole a bordo dei veicoli.

Controlli a campione della Polizia Stradale sulla regolarità dell'equipaggiamento antisdrucciolevole a bordo dei veicoli.

Con l'inizio del mese di febbraio ed il probabile peggioramento dello condizioni atmosferiche la Polizia Stradale di Frosinone sta effettuando dei controlli a campione per verificare la presenza a bordo dei veicoli dell'equipaggiamento antisdrucciolevole.

La Polizia di Stato a tal proposito ritiene utile dare all'utenza dei consigli per viaggiare con la massima sicurezza sulle strade della provincia.

E' bene ricordare che proprio durante la stagione invernale i fenomeni di pioggia ghiacciata o di precipitazioni nevose possono determinare situazioni di pericolo.

Al fine di migliorare le condizioni di sicurezza della circolazione, onde evitare blocchi stradali su tutto il territorio della provincia di Frosinone, a prescindere dall'intensità delle precipitazioni di pioggia o nevose, è fatto l'obbligo dal 15 ottobre al 15 aprile, l'uso di catene a bordo o dei pneumatici da neve.

E' necessario, quindi, dotare il proprio veicolo dell'idonea attrezzatura al fine di non incorrere nella sanzione amministrativa di euro 85,00 in caso di controlli da parte delle Forze dell'Ordine.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento