menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ragazzi Protezione civile

Ragazzi Protezione civile

Frosinone, il comune nuovo centro logistico interprovinciale  della Protezione Civile

Il Comune di Frosinone è il nuovo Centro Logistico Interprovinciale di Protezione Civile. Il Sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, infatti, ha offerto la disponibilità dell’Ente alla richiesta del Presidente della Regione Lazio, Nicola...

Il Comune di Frosinone è il nuovo Centro Logistico Interprovinciale di Protezione Civile. Il Sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, infatti, ha offerto la disponibilità dell'Ente alla richiesta del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, di eleggere il Capoluogo della provincia ciociara quale Centro Logistico Interprovinciale di Protezione Civile.

La circostanza riveste una particolare importanza in quanto il Centro ospiterà risorse logistiche della Regione finalizzate alla realizzazione di Campi di Emergenza in caso di necessità non solo per la provincia di Frosinone.

A seguito di tale accordo e nelle more dell'acquisizione da parte del Comune dei locali ex Forum, ove sarà attivato il Centro Logistico, nella giornata di lunedì prossimo (4 agosto 2014), saranno inviate a Frosinone i primi materiali tra cui 84 tende, per una capienza complessiva di n° 720 persone.

La realizzazione del Centro consentirà alla Regione, di poter realizzare, in caso di necessità, Campi di Emergenza nella provincia di Frosinone, abbattendo totalmente i tempi di trasporto del materiale logistico necessario. Un risultato sicuramente di grande prestigio per l'Amministrazione Ottaviani, frutto della capacità di programmazione e di intervento nelle situazioni difficili, ma soprattutto un grande riconoscimento all'altissima professionalità del Disaster Manager Ruggero Marazzi e di tutti i volontari del gruppo comunale della Protezione Civile

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento