rotate-mobile
Roma

Frosinone, il M° Vincenzo  Mariozzi incanta la Provincia nell’omaggio a Daniele Paris

Si è tenuto ieri sera, nel cortile interno della Provincia di Frosinone, il concerto dell’Ensemble Arturo Toscanini, diretto dal Maestro Vincenzo Mariozzi, omaggio a Daniele Paris. Tra i presenti il Prefetto Dott.ssa Emilia Zarrilli, Il Questore ...

Si è tenuto ieri sera, nel cortile interno della Provincia di Frosinone, il concerto dell’Ensemble Arturo Toscanini, diretto dal Maestro Vincenzo Mariozzi, omaggio a Daniele Paris. Tra i presenti il Prefetto Dott.ssa Emilia Zarrilli, Il Questore Dott. Filippo Santarelli e il Capo Gabinetto Stefania Marrazzo e un attento pubblico.

“E’ stata una serata straordinaria – commenta il Commissario Straordinario, Giuseppe Patrizi – sia per il grande interesse del programma che il Maestro Mariozzi ci ha donato con un’interpretazione notevole dell’Histoire du soldat di Stravinsky, sia per il grande significato dovuto all’omaggio a un nostro concittadino illustre e benemerito come Daniele Paris.

Il grande musicista frusinate, infatti, è l’artefice di una notevole crescita della città di Frosinone sotto il profilo culturale ed è il principale fautore dell’impresa che portò la città capoluogo a divenire sede di un Conservatorio di Musica.

Il Maestro Mariozzi ha voluto ammantare di ulteriore significato l’esibizione di ieri sera ricordando a tutti noi che il completamento del sogno di Paris non è ancora avvenuto.

Egli aveva in animo, infatti, di dotare la provincia di Frosinone di un’orchestra stabile, come più volte progettata ma mai realizzata. In effetti ha poco senso continuare a preparare giovani musicisti se le orchestre italiane sono sempre meno e la loro collocazione diventa ogni giorno più difficile. Abbracciamo, dunque, anche noi quel sogno e cerchiamo i giusti coinvolgimenti per seguire l’esempio di Paris”.

???????????????????????????????

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, il M° Vincenzo  Mariozzi incanta la Provincia nell’omaggio a Daniele Paris

FrosinoneToday è in caricamento