rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Roma

Frosinone, il Prefetto Soldà lascia la Ciociaria per andare a Vicenza. L'annuncio dato durante lo scambio di auguri (guarda le foto)

“La Ciociaria è una terra meravigliosa, peccato,  poco valorizzata” con queste poche parole, il Prefetto Eugenio Soldà ha salutato i giornalisti e tutti i presenti nel momento del tradizionale scambio degli auguri natalizi.

“La Ciociaria è una terra meravigliosa, peccato, poco valorizzata” con queste poche parole, il Prefetto Eugenio Soldà ha salutato i giornalisti e tutti i presenti nel momento del tradizionale scambio degli auguri natalizi.

E' di queste ore la notizia che il Consiglio dei Ministri di qualche giorno fà ha decretato che il Prefettò Soldà, sia promosso alla Prefettura di Vicenza, città con oltre 120mila abitanti ed una ricca provincia del nord.

Diamo questa notizia con un pò di tristezza perché il Prefetto Soldà, che ha avuto modo di visitare tutti i paesi del nord della Ciociaria in più occasioni, si è reso conto di come la Ciociaria abbia delle bellissime tradizioni, una storia importante e soprattutto ha tantissime potenzialità, che ancora oggi non vengono valorizzate appieno come le specialità culinarie.

Un ultimo saluto dell Dott. Soldà e della Signora Antonella che hanno lasciato dei bellissimi ricordi. La sua spontaneità è sulla bocca di tutti e sicuramente il suo pasaggio in Ciociaria ha lasciato il segno.

Nella Festa dello scambio di auguri in Prefettura il "padrone di casa" ha fatto trovare gli Zampognari Arcesi che hanno accompagnato gli illustri ospiti con canti popolari come: Tu scendi dalle stelle, Piva Piva, Quando Nascette Ninno e Novena dell’Immacolata.

Momento toccante durante la cerimonia quando il Sig. Prefetto ha voluto salutare tutti gli ospiti uno alla volta. Tutte le istituzioni locali ovviamente erano presenti a cominciare dai Vescovi Spreafico e Antonazzo, al Commissario della Provincia Patrizi.

GLI AUGURI DEL COMMISSARIO DELLA PROVINCIA PATRIZI A S.E. SOLDA’ E ILBENVENUTO A S.E. ZARRILLI

“Desidero inviare doppi auguri a S.E. il Prefetto Eugenio Soldà. L’occasione è quella delle imminenti festività natalizie ma anche quella della partenza del Prefetto di Frosinone verso nuovi incarichi altrove.

Soldà è stato in questi due anni un punto di riferimento molto importante perla Provinciadi

Frosinone, in un momento difficilissimo sotto diversi profili. In primis per quanto riguarda la sempre crescente e mordace crisi economica che si trasforma, mostrando il suo volto più arcigno, in continue fibrillazioni e sofferenze sociali.

E’ stato di fondamentale importanza per il territorio, che ha potuto apprezzare la sua impeccabile azione sotto l’aspetto istituzionale e il suo buonsenso. Inoltre, mi si consenta un accenno personale, è stato e spero continuerà ad essere, un riferimento prezioso per me che ho potuto godere del suo consiglio nella conduzione del mio momentaneo incarico in tempi delicatissimi, anche fuor dei doveri di Ufficio.

Accolgo con soddisfazione lanotizia dell’arrivo, quale guida della nostra Prefettura, della prima donna che abbia ricoperto tale prestigioso incarico nella nostra Provincia. A S.E. Emilia Zarrilli vada il benvenuto mio e della cittadinanza che mi onoro di rappresentare”. E’ quanto afferma il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone,

Giuseppe Patrizi

G.Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, il Prefetto Soldà lascia la Ciociaria per andare a Vicenza. L'annuncio dato durante lo scambio di auguri (guarda le foto)

FrosinoneToday è in caricamento