rotate-mobile
Roma

Frosinone, il proprietario del Quotidiano Ciociaria indagato per bancarotta fraudolenta

Sembrano  non finire mai i guai di Ciociaria Oggi il giornale ideato da sen. Giulio Andreotti e fondato da Giuseppe Ciarrapico, prima a Frosinone poi a Latina. 

Sembrano non finire mai i guai di Ciociaria Oggi il giornale ideato da sen. Giulio Andreotti e fondato da Giuseppe Ciarrapico, prima a Frosinone poi a Latina.

Andrea Palombo e sua moglie Sandra Capozzi sono stati indagati, in questi giorni, per bancarotta fraudolenta per distrazione nell' inchiesta sul fallimento di Latina Oggi e Ciociaria , i due quotidiani che la famiglia Palombo ha rilevato da Giuseppe Ciarrapico. Le indagini della Procura erano partite qualche mese fa dopo la dichiarazione di fallimento della Neo, la Nuova editoriale oggi, che fino al 26 febbraio ha pubblicato i quotidiani Latina Oggi e Ciociaria Oggi. Secondo la Procura il susseguirsi di cambi di società e passaggi di quote sarebbe in realtà servito per sottrarre beni al fallimento. Giovedì i carabinieri hanno perquisito gli uffici delle società riconducibili ai Palombo . Prima si sono presentati in via IV novembre dove hanno sede la Capozzi srl (e la Link srl, una società che si occupa di gestione di immobili propri ) I militari hanno sequestrato faldoni di documentazione così come disposto dal pm Luigia Spinelli . I controlli sono proseguiti in Corso della Repubblica, dove si trova l'ufficio di Andrea Palombo e dove hanno sede la Mediapress - concessionaria di pubblicità dei quotidiani - e la Qap. Anche in questo caso sono stati portati via documenti. Dopo le diverse traversie giudiziarie in cui è incappato Ciarrapico, il giornale è finito in fallimento che sarebbe stato rilevato da Palombo. Oggi, però è una nuova storia. Intanto, i colleghi del "Quatidiano Ciociaria” sono da diversi mesi senza stipendio e con enorme sacrificio stanno portando avanti l’edizione del giornale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, il proprietario del Quotidiano Ciociaria indagato per bancarotta fraudolenta

FrosinoneToday è in caricamento