rotate-mobile
Roma

Frosinone, Il Pubblico Registro Automobilistico e ACI porta i servizi a domicilio

Tante, forse troppe volte, i cittadini si trovano in difficoltà, vagando da un ufficio all'altro per risolvere pratiche burocratiche di qualsiasi genere. Questo vale per tutti, ma vale ancor di più per le fasce cosiddette “deboli” della...

Tante, forse troppe volte, i cittadini si trovano in difficoltà, vagando da un ufficio all'altro per risolvere pratiche burocratiche di qualsiasi genere. Questo vale per tutti, ma vale ancor di più per le fasce cosiddette “deboli” della popolazione, che devono, oltretutto, lottare contro barriere architettoniche, difficoltà di spostamento, impedimenti legali ...

Ma c’è amministrazione pubblica e amministrazione pubblica. Non tutti sanno, infatti, che l'ACI, ente pubblico non economico che gestisce il Pubblico Registro Automobilistico, ha compiuto da diversi anni un passo importante per andare incontro alle esigenze dei cittadini, istituendo un servizio dedicato alle persone diversamente abili, affette da gravi patologie, lungodegenti e detenuti.

Per tutto costoro, impossibilitati a recarsi presso gli sportelli dell'Ufficio Provinciale ACI del proprio territorio, in caso di necessità, il Pubblico Registro Automobilistico provinciale (PRA) mette a disposizione propri addetti per offrire i servizi direttamente a domicilio, senza alcuna spesaaggiuntiva rispetto alle tariffe già previste per la pratica allo sportello.

Il servizio è erogato anche a chi è ricoverato in strutture pubbliche o private (ad es: ospedali, case di cura, ricoveri sanitari assistiti, comunità di recupero) e ai detenuti, sia presso istituti di pena, sia presso il proprio domicilio. Nella provincia di Frosinone il PRA eroga questo importante servizio già da tre anni e ha visto crescere nel tempo le richieste e il gradimento degli utenti.

I servizi a domicilio erogati sono: trasferimenti di proprietà, accettazioni di eredità, perdite di possesso, duplicati del certificato di proprietà.

Per richiederli e per avere tutte le informazioni necessarie è possibile contattare telefonicamente l'Ufficio Provinciale ACI di Frosinone ad uno dei seguenti numeri: 0775839918- 0775839926- 0775839911, o inoltrare la richiesta tramite il “Servizio Prenotazione Appuntamento” presente sul sito: www.up.aci.it/frosinone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Il Pubblico Registro Automobilistico e ACI porta i servizi a domicilio

FrosinoneToday è in caricamento