rotate-mobile
Roma

Frosinone, il Questore Santarelli incontra amministratori e proprietari una riunione per la sicurezza

Il Questore Santarelli ha voluto incontrare gli amministratori e i proprietari degli edifici, prospicienti l’impianto sportivo, sui cui terrazzi e balconi è stata registrata una considerevole presenza di persone in occasione della partita...

Il Questore Santarelli ha voluto incontrare gli amministratori e i proprietari degli edifici, prospicienti l’impianto sportivo, sui cui terrazzi e balconi è stata registrata una considerevole presenza di persone in occasione della partita Frosinone-Roma.

È stata ribadita l’esigenza di sicurezza che impone il buon senso nella fruibilità delle terrazze e pensiline che se sovraccaricate potrebbero provocare pericolosi cedimenti.

All’incontro ha partecipato, altresì, un rappresentante dei Vigili del Fuoco che ha fornito ai presenti gli opportuni consigli concernenti le regole tecniche che disciplinano la regolare tenuta delle strutture abitative ( terrazzi, solai e ringhiere).

In una città già segnata da una grave episodio avvenuto in occasione dei festeggiamenti per la promozione in serie A della squadra del Frosinone, che ha visto rovinare a terra una bambina caduta a causa del cedimento di una pensilina e rimasta in coma per diversi giorni, la Polizia di Stato ha ritenuto necessario sensibilizzare gli interessati ad un comportamento che garantisca la propria e l’altrui incolumità.

Il Questore ha altresì invitato i proprietari degli appartamenti che affacciano sul settore Curva Sud del “Matusa” a mantenere e far mantenere ai propri ospiti una condotta improntata alla legalità e correttezza per non causare potenziali turbative dell’ordine pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, il Questore Santarelli incontra amministratori e proprietari una riunione per la sicurezza

FrosinoneToday è in caricamento