rotate-mobile
Roma Sora

Frosinone, il Ten. Col. Andrea Gavazzi è il nuovo comandante del Reparto Operativo provinciale  

Il  Ten. Col. Andrea GAVAZZI, nuovo Comandante del Reparto Operativo del Comando  Provinciale Carabinieri Frosinone

Il Ten. Col. Andrea GAVAZZI, nuovo Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri Frosinone

Nato a Firenze, il 15 ottobre 1973. Laureato in Giurispruudenza, e scienze della sicurezza esterna. Ha frequentato il 176° Corso Dell’Accademia Militare di Modena.

Ha ricoperto diversi incarichi nell’ organizzazione Territoriale dell’Arma Comandando le compagnie di Crotone, Todi e Terni . Da oggi è il nuovo comandante del Reparto Operativo di Frosinone.

COMPAGNIA DI SORA

Decorsa notte, in Sora, i carabinieri del N.O.R.M.- Aliquota Radiomobile, nell’ambito di un predisposto servizio per il controllo del territorio, teso a contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti , segnalava alla Prefettura di Frosinone, un 23enne di Latina poiché, a seguito di un controllo eseguito sull’autovettura condotta da una sua amica, veniva trovato possesso di gr. 3,200 di “marijuana”, sottoposta a sequestro nel medesimo contesto operativo. Gli stessi militari intercettavano e controllavano due giovani (un 22enne ed un 24enne) residenti a Napoli, sorpresi mentre si aggiravano con fare sospetto nei pressi di attività commerciali ubicate nel predetto centro, inoltre gli stessi militari hanno denunciato in stato di liberta un giovane, cittadino rumeno residente nel casertano e con precedenti di polizia a carico, per inosservanza del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno in quel comune per anni tre, emesso nel novembre 2013 dalla Questura di Frosinone cui era sottoposto e un giovane del bangladesh, in Italia senza fissa dimora, il quale a seguito del controllo ha fornito false generalità sulla propria identità personale esibendo un certificato di nascita ove risultava essere minorenne mentre successivi accertamenti sanitari e radiografici eseguiti presso l’Ospedale Civile di Sora hanno attestato la sua maggiore età.

COMPAGNIA DI ALATRI

Ieri, in Fiuggi, infatti, i militari della locale Stazione, nell’ambito di predisposti servizi per il controllo del territorio, tesi a contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti,segnalavano alla Prefettura di Frosinone un 26enne di Trivigliano ed un 25enne del luogo poiché, a seguito di perquisizione personale, venivano trovati in possesso rispettivamente digr.1,7 e gr. 0,5, di sostanza stupefacente, del tipo “ hashish”, sottoposta a sequestro nel medesimo contesto operativo

A Torre Cajetani (FR), i Carabinieri della Stazione di Fiuggi, hanno rinvenuto in area di proprietà del Comune, rifiuti speciali non pericolosi consistenti in plastica, legno, materiali ferrosi e di riporto. Autorità Amministrativa ed Ente proprietario sono stati interessati per la rimozione del materiale ed il ripristino dello stato dei luoghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, il Ten. Col. Andrea Gavazzi è il nuovo comandante del Reparto Operativo provinciale  

FrosinoneToday è in caricamento