menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Frosinone, in piccolo per vivere grandi momenti … in clima natalizio

L’eccellente artigiano ciociaro Maurizio Rossi ha presentato in anteprima al Prefetto di Frosinone il suo lavoro e suoi micro presepi.

L'eccellente artigiano ciociaro Maurizio Rossi ha presentato in anteprima al Prefetto di Frosinone il suo lavoro e suoi micro presepi.

L'artista sarà uno degli espositori della Mostra Internazionale 100 Presepi a Roma, che è stata inaugurata il 28 novembre nelle Sale del Bramante di Piazza del Popolo e sarà in calendario fino al 6 gennaio 2014. La manifestazione, che rappresenta un appuntamento immancabile del Natale ed giunta ormai alla sua 38° edizione, è organizzata dalla Rivista delle Nazioni e prevede la presenza di 183 nuovi presepi, provenienti da 31 diverse nazioni.

La Dott.ssa Zarrilli, sempre attenta alle eccellenze del territorio ed alla loro valorizzazione, ha apprezzato il lavoro del citato artigiano, nel quale si fondono la passione per l'antica arte presepiale e l'amore per la propria terra d'origine, reinterpretando con originalità il tema della natività.

"In piccolo per vivere grandi momenti", così il Prefetto ha esaltato la maestria e l'accuratezza con cui sono realizzati anche i più piccoli dettagli dei micro presepi, all'interno di cornici particolari in cui viene rappresentata in modo unico e suggestivo la nascita di Gesù.

L'artista ciociaro ha ringraziato il Prefetto per l'apprezzamento ricevuto, omaggiandolo con un originale presepe realizzato all'interno di un'antica e tradizionale conca di rame, tipico simbolo della Ciociaria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento