rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Roma

Frosinone, incontro patrizi consiglieri regionali su agenzia formazione

Il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi, ha incontrato i Consiglieri regionali eletti nel territorio per continuare, anche presso le rappresentanze territoriali in regione,

Il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi, ha incontrato i Consiglieri regionali eletti nel territorio per continuare, anche presso le rappresentanze territoriali in regione, l’azione di salvaguardia dell’Agenzia Frosinone Formazione. Erano presenti all’incontro gli onorevoli Daniela Bianchi, Mario Abbruzzese e Marino Fardelli. Presente, in rappresentanza dell’On. Mauro Buschini, il dott. Lucio Migliorelli.

“Abbiamo affrontato la complessa problematica che investe l’Agenzia di Formazione con le rappresentanze regionali dei sindacati e, insieme, abbiamo messo in campo delle iniziative tese a traghettare nelle migliori condizioni possibili l’Agenzia di Formazione verso la competenza regionale. Ho esposto i problemi dell’Agenzia questa mattina anche ai nostri consiglieri regionali e ho trovato in tutti una sostanziale disponibilità.

L’Agenzia di Formazione, estremamente importante per migliaia di ragazzi della nostra provincia, deve continuare a svolgere il suo ruolo, fondamentale anche dal punto di vista sociale. Una realtà, dunque, che non possiamo permetterci di perdere. E’ nostro compito, dunque, tenere in vita questa istituzione affinché nel momento del trasferimento delle competenze alla Regione Lazio le situazioni vertenziali siano in massima parte risolte come pure le posizioni di alcuni lavoratori ancore indefinite. Inoltre è molto importante che le difficoltà economiche vengano tamponate in questi mesi per continuare le attività e garantirle anche all’inizio del nuovo anno scolastico. Anche con i Consiglieri regionali, ci siamo aggiornati al più presto possibile quando avremo tutti gli elementi per prospettare soluzioni nelle sedi opportune”.

Lo afferma il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, incontro patrizi consiglieri regionali su agenzia formazione

FrosinoneToday è in caricamento