rotate-mobile
Roma

Frosinone, incontro tra il presidente Pompeo e rappresentanti agenzia formazione

Si è tenuto questa mattina l’incontro tra il Presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo e le rappresentanze dell’Agenzia Frosinone Formazione, per affrontare i problemi che si sono verificati negli ultimi mesi per il pagamento degli...

Si è tenuto questa mattina l’incontro tra il Presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo e le rappresentanze dell’Agenzia Frosinone Formazione, per affrontare i problemi che si sono verificati negli ultimi mesi per il pagamento degli stipendi e, più in generale, per parlare del futuro dell’Agenzia stessa nelle more del passaggio delle competenze alla Regione.

“E’ evidente – sostiene il Presidente Pompeo – che i problemi dell’Agenzia non nascono oggi e che, inoltre, è impossibile prendere qualsiasi decisione circa il futuro di questa importante realtà finché la Provincia non saprà con certezza se la Regione Lazio deciderà di lasciare la delega della Formazione alle Province o tenerla per sé.

Questo dovrà accadere entro la fine del mese in corso e se la Formazione, dunque anche l’Agenzia, dovesse restare in capo alla Provincia decideremo il da farsi entro brevissimo tempo per mantenere in vita un servizio che riteniamo essenziale. Per quanto riguarda gli stipendi arretrati – ha concluso il Presidente Pompeo – stiamo raschiando il barile per procedere all’anticipazione di uno stipendio, e stiamo lavorando per vagliare la possibilità di aggiungere un’altra mensilità, come richiesto dai lavoratori oggi, previa approvazione da parte del Consiglio Provinciale in sede di assestamento di bilancio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, incontro tra il presidente Pompeo e rappresentanti agenzia formazione

FrosinoneToday è in caricamento