rotate-mobile
Roma

Frosinone, iscrizioni servizio ristorazione scolastica e trasporto scolastico. La biblioteca premia i lettori con Francesco Piccolo premio Strega

Sono aperte, con modulo reperibile sul sito del Comune di Frosinone all’indirizzohttps://trasparenza.comune.frosinone.it/archivio5_modulistica_0_11726_26_1.html, le iscrizioni, che dovranno essere effettuate esclusivamente online, ai servizi di...

Sono aperte, con modulo reperibile sul sito del Comune di Frosinone all’indirizzohttps://trasparenza.comune.frosinone.it/archivio5_modulistica_0_11726_26_1.html, le iscrizioni, che dovranno essere effettuate esclusivamente online, ai servizi di ristorazione scolastica e/o di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2014/2015

Per gli alunni nuovi iscritti si dovrà accedere al sito www.eticasoluzioniweb.com/iscrizionifrosinone, mentre i genitori degli alunni che hanno già usufruito del servizio informatizzato di riscossione dei buoni mensa

per l’Anno Scolastico 2013/2014 dovranno rinnovare l’iscrizione utilizzando uno dei seguenti metodi:

1. Accedere al portale genitori (www.eticasoluzioniweb.com/frosinoneportalegen) attraverso l’utilizzo dei propri codici di accesso (codice utente e password), già in possesso. Selezionare la sezione “avvisi e news” all’interno della quale si troverà il link per effettuare le iscrizioni;

2. Accedere direttamente al sito internet relativo alle iscrizioni online

www.eticasoluzioniweb.com/iscrizionifrosinone ed inserire il codice fiscale del proprio/a figlio/a e premere il tasto Login utilizzando la password già utilizzata per accedere al portale genitori.

Ai non residenti ed a coloro che non produco attestazione ISEE sarà applicata la tariffa massima pari a 5,41 euro a pasto e 360,00 euro annui per il servizio di trasporto.

Anche per l’anno scolastico 2014/2015 il servizio di iscrizione e riscossione della ristorazione scolastica sarà informatizzato ed erogato a fronte di un pagamento anticipato con acquisto di “buoni virtuali” presso esercizi convenzionati, in sostituzione del tradizionale acquisto di “buoni cartacei”. Con detto sistema si potrà acquistare, per il servizio di ristorazione scolastica, per ogni alunno della famiglia,

un credito che verrà decurtato automaticamente per ogni utilizzo in base alla fascia ISEE di appartenenza.

La novità più importante è riservata al servizio di trasporto scolastico che da quest’anno avverrà esclusivamente con iscrizione online ed il relativo versamento del canone annuo nella modalità scelta in fase di iscrizione (unica soluzione o rateale).

L’acquisto dei buoni virtuali per il servizio di ristorazione scolastica e il pagamento del servizio di trasposto alle scadenze previste, potrà essere effettuato:

- in contanti presso la Banca Popolare d’Ancona (Via Maria, 63). Occorrerà comunicare all’operatore l’importo, il servizio per il quale si intende effettuare il versamento, il codice utente dell’alunno, la scuola e la classe frequentata.

Il bollettino rilasciato dall’operatore dovrà essere inviato per fax al numero 0232066823 o per mail all’indirizzo service.etica@eticasoluzioni.com)

- a mezzo bancomat presso gli esercenti convenzionati:

o L’EDICOLE’ in P.zza Madonna della Neve – Frosinone;

o CAFFE’ GRANDE in Via Mascagni Pietro, 36 – Frosinone;

(occorrerà comunicare all’esercente il codice utente e il servizio per il quale si intende effettuare il versamento);

- a mezzo carta di credito accedendo al portale genitori

(www.eticasoluzioniweb.com/frosinoneportalegen)

Al termine dell’operazione si riceverà, a conferma dell’avvenuta ricarica, uno scontrino riferito all’acquisto effettuato (si consiglia di conservare le copie degli scontrini).

Sarà possibile verificare la situazione aggiornata delle ricariche effettuate, dei giorni di presenza e quanto altro accedendo al sito www.eticasoluzioniweb.com/frosinoneportalegen ed andando poi nell’apposita sezione.

Per qualsiasi chiarimento in merito alla nuova procedura ed alla situazione del proprio credito è possibile contattare la società informatica che gestisce il sistema, mediante:

- Numero telefonico 0284173470 attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30

- Indirizzo mail service.etica@eticasoluzioni.com

IL PREMIO STREGA FRANCESCO PICCOLO PER LA GIORNATA DELLA BIBLIOTECA E DEI SUOI LETTORI

Francesco Piccolo, Premio Strega 2014, con il libro “ Il desiderio di essere come tutti” sarà l’ospite d’onore della prima edizione della manifestazione:

LA BIBLIOTECA PREMIA I LETTORI…La lettura esercizio della ragione e dell’emozione…”

prevista venerdì 12 settembre alle ore 17 presso il Salone di rappresentanza della Prefettura di Frosinone.

Un incontro dedicata ai lettori più affezionati, coloro che si sono distinti non solo per lo spiccato interesse verso la lettura, ma anche per una costante collaborazione, manifestata attraverso suggerimenti, spunti critici sui servizi, per ringraziare quanti, attraverso una quotidiana partecipazione, rendono viva e propositiva l’attività della biblioteca comunale Norberto Turriziani.

L’iniziativa, destinata a crescere negli anni, è stata pensata come un momento di incontro al quale partecipino direttamente, anzitutto i cittadini, ma rivolto anche a tutti coloro che, a vario titolo, lavorano nelle e con le biblioteche.

L’intera manifestazione si divide in due giorni, venerdì 3 ottobre alle ore 10.30, presso il Teatro Nestor, insieme al pubblico scolastico, saranno premiati i lettori giovani. Una partecipazione importante, spessa discreta, ma appassionata, linfa vitale per la futura vita della biblioteca.

Un momento di saluto nei giorni di ripresa dell’attività scolastica e di festosa riflessione, sul valore della lettura che, come evidenziato nel titolo della manifestazione, è certamente uno stupendo esercizio della ragione e dell’emozione, ma rappresenta, anche un necessario supporto per corretto sviluppo sociale e civile dell’intera comunità.

PROGRAMMA:

VENERDI 12 SETTEMBRE Prefettura, Salone di rappresentanza

ore 17 Premiazione dei più assidui lettori adulti della biblioteca

a seguire incontro con Francesco Piccolo vincitore del premio strega 2014 con:

Il desiderio di essere come tutti. Einaudi ed.

VENERDI 3 OTTOBRE Teatro Nestor:

ore 10.30 Incontro con le scuole della Città

Premiazione dei più assidui lettori della biblioteca in età scolare

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione contattare: Angelo D’Agostini presso:

Biblioteca Comunale di Frosinone Tel. 0775265388 Fax 0775265392 biblioteca@comune.frosinone.it

Francesco Piccolo

Biografia

Caserta, 1964 Scrittore e sceneggiatore italiano, vive a Roma. Tra le sue pubblicazioni: Scrivere è un tic. I metodi degli scrittori (minimum fax 1994), Storie di primogeniti e figli unici (Feltrinelli 1996), E se c'ero, dormivo (Feltrinelli 1998), Il tempo imperfetto (Feltrinelli 2000), Allegro occidentale (Feltrinelli 2003), L'Italia spensierata (Laterza 2007), La separazione del maschio (Einaudi 2008 e 2010), Momenti di trascurabile felicità (Einaudi 2010), Il desiderio di essere come tutti (Einaudi 2013) vincitore del Premio Strega 2014, Figuracce (Einaudi 2014). Per il cinema ha lavorato come sceneggiatore per My Name Is Tanino, Paz! (tratto dai fumetti di Andrea Pazienza), Ovunque sei, Il Caimano, Nemmeno in un sogno, Caos calmo e Giorni e nuvole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, iscrizioni servizio ristorazione scolastica e trasporto scolastico. La biblioteca premia i lettori con Francesco Piccolo premio Strega

FrosinoneToday è in caricamento