menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Camera di Commercio Esterno

Camera di Commercio Esterno

Frosinone, La Camera di Commercio protagonista al Golden Gala di Roma il presidente Pigliacelli: la sfida dell’eccellenza ci esalta

La Camera di Commercio di Frosinone protagonista assoluta del Golden Gala “Pietro Mennea”, che prenderà il via domani nella Capitale.

La Camera di Commercio di Frosinone protagonista assoluta del Golden Gala "Pietro Mennea", che prenderà il via domani nella Capitale.

Si tratta di un evento internazionale di atletica leggera che si svolge annualmente allo stadio olimpico di Roma. Il meeting, la cui prima edizione si svolse il 5 agosto 1980 su iniziativa di Primo Nebiolo, è inserito nel circuito della Iaaf della Diamond League.

Un appuntamento che avrà i riflettori internazionali puntati addosso.

La Camera di Commercio di Frosinone, su incarico della Fidal (la Federazione Italiana di Atletica Leggera), ha organizzato per domani sera una cena alla quale parteciperanno circa 950 ospiti d'onore della manifestazione. Il tutto nella tribuna Montemario, allo stadio Olimpico. In uno scenario suggestivo e unico.

All'evento di gala la Ciociaria sarà protagonista perché la cena sarà interamente a base di prodotti (cibo, bevande, liquori) locali. Un'occasione straordinaria di promozione del nostro territorio. All'iniziativa dell'ente camerale hanno risposto una trentina di aziende locali e anche gli chef che cucineranno saranno della provincia di Frosinone.

Alle ore 19 è prevista la degustazione della pizza e di altri prodotti locali, mentre la cena vera e propria inizierà a partire dalle 22. L'Acqua di Fiuggi, sempre su incarico della Fidal, distribuirà l'acqua sia in tribuna durante la manifestazione che nel corso della cena.

Il presidente della Camera di Commercio Marcello Pigliacelli dice: «Siamo onorati di organizzare un evento del genere nell'ambito di una manifestazione del Golden Gala. Ma non ci tremano i polsi, anzi. Da sempre puntiamo sulle eccellenze e sulla competizione virtuosa. Saremo in grado di veicolare al meglio i prodotti della nostra splendida provincia. Positiva la risposta delle nostre imprese. Avanti così».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento