rotate-mobile
Roma

Frosinone, la frana del viadotto Biondi sbarca su Striscia la Notizia con Jimmy Ghione

Il 21 gennaio scorso,  una troupe di “Striscia la notizia”, il noto tg satirico di Canale 5 ha fatto visita alla nostra città, recandosi in particolare nella stazione a valle dell’ascensore inclinato per documentare lo stato dei luoghi oggetto...

Il 21 gennaio scorso, una troupe di “Striscia la notizia”, il noto tg satirico di Canale 5 ha fatto visita alla nostra città, recandosi in particolare nella stazione a valle dell’ascensore inclinato per documentare lo stato dei luoghi oggetto della frana del viadotto Biondi.

Un interessamento da parte della testata giornalistica nazionale che potrà di certo essere utile per fornire ulteriore stimolo su un evento calamitoso che ha interessato la città di Frosinone, arrecando in particolare disagi per la viabilità e la sicurezza.

L’auspicio è che il servizio giornalistico, possa fungere anche da pungolo per la Regione Lazio e per il Governo nazionale che sono competenti in materia di dissesto idrogeologico, come il caso della frana del viadotto Biondi, evitando di dover far intervenire i tg nazionali, come accaduto in Sardegna, all’indomani di disastri più gravi rispetto a quello attuale.

Il sindaco ha ringraziato personalmente Jimmy Ghione per la sensibilità mostrata per il problema del dissesto idrogeologico del territorio comunale, auspicando che dopo la visione del programma il il governo nazionale prenda contezza della gravità della situazione, stanziando fondi specifici per i tredici versanti attualmente in frana a ridosso del fiume Cosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, la frana del viadotto Biondi sbarca su Striscia la Notizia con Jimmy Ghione

FrosinoneToday è in caricamento