rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Roma Ferentino

Frosinone, la provincia aderisce alla campagna m’illumino di meno sul risparmio energetico e scrivono alle scuole per invitarle a partecipare

In occasione della Giornata del Risparmio Energetico del prossimo 13 febbraio, la Provinciadi Frosinone ha deciso di aderire alla campagna di sensibilizzazione “M’illumino di meno”. Spegneremo per alcuni istanti le luci del Palazzo provinciale e...

In occasione della Giornata del Risparmio Energetico del prossimo 13 febbraio, la Provinciadi Frosinone ha deciso di aderire alla campagna di sensibilizzazione “M’illumino di meno”. Spegneremo per alcuni istanti le luci del Palazzo provinciale e delle sedi periferiche.

E’ quanto dichiarano il Presidente Antonio Pompeo e il consigliere con delega alla Programmazione in materia di istruzione secondaria ed Energia Germano Caperna, i quali hanno esteso l’invito a partecipare all’iniziativa alle scuole di istruzione secondaria del territorio, inoltrando formale comunicazione ai dirigenti scolastici.

“Invitiamo le scuole del nostro territorio – scrivono Pompeo e Caperna nella missiva - a partecipare attraverso un momento simbolico da vivere durante l’intervallo o in altra parte della giornata, in cui spegnere luci, computer e lavagne luminose per alcuni istanti”.

“Riteniamo fondamentale – concludono il Presidente della Provincia e il consigliere delegato - coinvolgere il territorio rispetto ad una tematica così importante come l’utilizzo responsabile delle risorse energetiche, in particolare da parte delle nuove generazioni. Solamente attraverso un uso consapevole dei beni comuni come aria, acqua ed energia, potremo pensare di lavorare in maniera concreta alla tutela del nostro ecosistema, coniugando insieme le ragioni della tutela ambientale con quelle della produzione”.

FERENTINO, CHIUSURA SP 220, I PROVVEDIMENTI DELLA PROVINCIA PER LA BONIFICA DELLA FRANA E LA RIAPERTURA DELLA STRADA

L’Ufficio Viabilità della Provincia di Frosinone comunica che, in merito alla chiusura della SP 220 di collegamento tra Ferentino (loc. Terravalle) e Alatri (Casette Tecchiena/S. Cecilia), il provvedimento di interdizione al traffico si è reso necessario per evitare problemi alla sicurezza e alla circolazione a causa di una frana che ha danneggiato la carreggiata in data 4 dicembre 2014.

L’Ufficio Viabilità, nel tempo trascorso dalla data di chiusura, oltre a garantire il traffico locale deviandolo su strade alternative, ha provveduto a richiedere, far redigere e acquisire la perizia geologica, atto propedeutico alla redazione di un progetto preliminare in via di approvazione per procedere, successivamente al reperimento dei fondi necessari, all’intervento di bonifica della frana, alla manutenzione dell’arteria e, a conclusione degli stessi, disporre la riapertura al traffico veicolare della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, la provincia aderisce alla campagna m’illumino di meno sul risparmio energetico e scrivono alle scuole per invitarle a partecipare

FrosinoneToday è in caricamento