rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Roma

Frosinone, lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria nella scuola materna Spinelli

Una nuova veste per la scuola materna Spinelli. Con il completamento dei lavori di riqualificazione, eseguiti dalla cooperativa sociale “Consorzio Uno”,  il plesso scolastico ha di certo un aspetto più decoroso, moderno e funzionale.

Una nuova veste per la scuola materna Spinelli. Con il completamento dei lavori di riqualificazione, eseguiti dalla cooperativa sociale “Consorzio Uno”, il plesso scolastico ha di certo un aspetto più decoroso, moderno e funzionale.

Nello specifico sono stati eseguiti, per un costo complessivo di 2.565,50 euro, i seguenti lavori: ripristino intonaco e tinteggiatura di tutte le aule, lavori di ripristino intonaco e tinteggiatura dei bagni a servizio del plesso, lavori di tinteggiatura di tutti gli infissi, porte e caloriferi, lavori di tinteggiatura del portone di ingresso, lavori di tinteggiatura della porta esterna accesso alla centrale termica, tinteggiatura dei paletti dissuasori presenti nel giardino lato destro, busto in memoria di Suor Maria Spinelli esterno scuola lato sinistro, lavori di rimozione vecchio intonaco dalle colonne di recinzione, rifacimento di nuovo intonaco e tinteggiatura con vernice simil marmo. Rifacimento di parti del manto di copertura lato sinistro mediante sostituzione delle tegole rotte (200 tegole sostituite), con stesura di materiale impermeabilizzante su sottofondo. Rifacimento del manto di copertura lato destro mediante stesura di guaina ardesiata. Demolizioni e rifacimento di parti del marciapiede perimetrale esterno dissestato, rifacimento dei gradini di accesso alla centrale termica sita lato sinistro esterno della struttura in corso di esecuzione, ripristino intonaco delle pareti esterne (facciata), rifacimento di tutti i frontalini della facciata esterna mediante lavori di muratura consistenti in demolizione e rifacimento totale di alcuni ed in parte di altri, lavori di tinteggiatura di tutta la facciata esterna colore giallo/blu, realizzazione di una parete in carton gesso per divisione cucina come prescritto dal verbale ASL. Installazione di 2 vetri per filtraggio luce alla parete di nuova realizzazione (cucina), lavori di stuccatura, rasatura e tinteggiatura della nuova parete e di tutta la cucina, lavori di realizzazione nuova linea elettrica per adeguamento cucina, verifica e controllo della funzionalità dei servizi igienici, verifica e controllo della funzionalità dell’impianto elettrico con sostituzione di 1 plafoniera in cucina e realizzazione piccola linea elettrica per collocazione nuovo punto luce nel vano corridoio creato successivamente la realizzazione della nuova parete cucina, verifica e controllo della funzionalità di tutte le maniglie finestre, maniglie porte e avvolgibili, sostituzione di 4 avvolgibili alle finestre dei bagni e della cucina, verifica e controllo della funzionalità di tutti i servizi igienici con riparazione e sostituzione di alcuni rubinetti bagno alunni e bagno insegnanti.

“Garantire a tutti gli studenti - ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzione Fabio Tagliaferri - ed in particolare ai più piccoli, come quelli delle scuole materne, la massima vivibilità delle strutture dove si svolgono le attività didattiche, ludiche e ricreative è un dovere di ogni amministratore pubblico. E in questa direzione l’amministrazione Ottaviani sta producendo davvero il massimo sforzo, la scuola Spinelli dopo i lavori di riqualificazione si presenta davvero sotto una nuova veste, che garantisce standard estetici e funzionali di un certo livello”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria nella scuola materna Spinelli

FrosinoneToday è in caricamento