rotate-mobile
Roma

Frosinone, made in italy: eccellenze in digitale si presenta verso la digitalizzazione delle imprese dei Monti Ausoni

L’iniziativa della Camera di Commercio punta a sostenere la visibilità  on line delle PMI della provincia Lunedì 6 Ottobre, presso la Sala consiliare del Comune di Coreno, alle ore 17.00, la Camera di Commercio di Frosinone presenterà il progetto...

L’iniziativa della Camera di Commercio punta a sostenere la visibilità on line delle PMI della provincia Lunedì 6 Ottobre, presso la Sala consiliare del Comune di Coreno, alle ore 17.00, la Camera di Commercio di Frosinone presenterà il progetto “Made in Italy: Eccellenze in digitale”, rivolto alle piccole e medie imprese appartenenti al Distretto del marmo dei Monti Ausoni.

Un’opportunità di crescita digitale del tutto gratuita rivolta alle attività di estrazione e lavorazione del marmo.

Nel corso dell’incontro verranno divulgati gli obiettivi e le strategie dell’iniziativa realizzata da Google insieme ad Unioncamere, ossia: ottenere visibilità on line e sfruttare le risorse gratuite in maniera efficace; come far trovare il proprio prodotto o servizio e raggiungere mercati esteri.

Secondo una ricerca di settore* il marmo italiano è cercato sul web maggiormente da acquirenti provenienti dall’India, Stati Uniti e Gran Bretagna.

Per fare in modo dunque che ad una domanda economica corrisponda un’offerta più adeguata si studia un cambio strategico del modello di business.

Sarà questo il punto focalizzato, in particolare, nel corso dell’incontro a Coreno, al quale parteciperanno, tra gli altri, il Segretario Generale Federico Sisti e il Sindaco di Coreno Domenico Corte. Agli imprenditori verrà illustrato nel dettaglio gli strumenti gratuiti, utili per facilitare il processo di “digitalizzazione” della loro impresa.

Per conoscere i risultati raggiunti grazie all’iniziativa dalle imprese partecipanti alla precedente edizione, progetto pilota che non vedeva la presenza del territorio della provincia di Frosinone, è possibile consultare i casi di successo: https://www.eccellenzeindigitale.it/

Per usufruire degli strumenti e della consulenza gratuita e creare insieme agli esperti la visibilità web della tua impresa, le imprese possono inviare a promozione@fr.camcom.it la “manifestazione di interesse” alla partecipazione tramite il sito istituzionale della Camera di Commercio di Frosinone.

NUMERI ED INDIRIZZI UTILI

Camera di Commercio di Frosinone - Viale Roma, 9 dal Lunedì al Giovedì dalle 9.30 alle 17.30 Tel. 0775275287

Giada Parolin - parolin.fr.camcom@eccellenzeindigitale.it

Maria Menshikova - menshikova.fr.camcom@eccellenzeindigitale.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, made in italy: eccellenze in digitale si presenta verso la digitalizzazione delle imprese dei Monti Ausoni

FrosinoneToday è in caricamento