rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Roma

Frosinone, magliocchetti: Forza Italia si propone con la propria proposta di governo del territorio

"Il Convegno organizzato dall’On. Abbruzzese e promosso dal Gruppo Regionale di Forza Italia, rappresenta un interessante momento di confronto e di riflessione su una tematica di particolare valenza come lo sviluppo del territorio".

"Il Convegno organizzato dall’On. Abbruzzese e promosso dal Gruppo Regionale di Forza Italia, rappresenta un interessante momento di confronto e di riflessione su una tematica di particolare valenza come lo sviluppo del territorio". Lo dichiara in una nota il capo gruppo di Forza Italia in seno al consiglio comunale di Frosinone, Danilo Magliocchetti a commento dell'iniziativa "Nuove strategie di sviluppo per l'Italia Centrale", che si svolgerà venerdì nel capoluogo presso l'Hotel Cesari.

"La Provincia di Frosinone infatti risente di una desertificazione industriale senza precedenti, - ha continuato il consigliere comunale - che ha prodotto la perdita di numerosi posti di lavoro.

Dal 2008 a oggi infatti si sono persi 5.500 posti di lavoro e sono uscite dal mercato ben 637 imprese.

Sarà indispensabile recuperare quindi l’occupazione, creando le premesse per attrarre, nuovi imprenditori e quindi nuovi capitali , con strategie di medio e lungo periodo.

Per fare questo sarà fondamentale creare anche nuove infrastrutture, penso ad esempio a dei poli della logistica o a dei poli intermodali.

Queste strutture potranno essere inserite nella realizzazione dell’Accordo di Programma che prevede una massiccia serie di investimenti nell’area Nord della Provincia.

Proprio per realizzare questi ambiziosi progetti, Forza Italia si propone agli amministratori, agli iscritti e ai simpatizzanti con la propria proposta di governo del territorio".Ha concluso il capo gruppo FI.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, magliocchetti: Forza Italia si propone con la propria proposta di governo del territorio

FrosinoneToday è in caricamento