rotate-mobile
Roma

Frosinone, manette ad un rapinatore  trentasettenne del capoluogo

Erano le 7,30 di questa mattina quando una cinquantatreenne del capoluogo stava aprendo il suo negozio di cartoleria. La donna viene avvicinata da un giovane con volto travisato che con minaccia le chiede la borsa. La signora si oppone e parte la...

Erano le 7,30 di questa mattina quando una cinquantatreenne del capoluogo stava aprendo il suo negozio di cartoleria. La donna viene avvicinata da un giovane con volto travisato che con minaccia le chiede la borsa. La signora si oppone e parte la

violenza del giovane. La titolare della cartoleria viene scaraventata a terra mentre era in movimento un autobus. Viva per miracolo la donna è costretta a mollare la borsa. Il rapinatore fugge e viene allertato il 113. Sul posto subito le Volanti che assumono le prime informazioni e diramano la nota anche alla centrale operativa dell’Arma dei Carabinieri. Le informazioni consentono di individuare il rapinatore.

Volanti, Polizia Stradale ed Arma dei Carabinieri si dividono il territorio. Il trentasettenne viene aspettato sotto casa dai Carabinieri ma alla loro vista si da alla fuga. Corre il giovane nella parte bassa della città ma la sua fuga viene intercettata dalla tempestiva azione della Polizia di Stato. Non è servito al giovane cambiare il giubbotto trattandosi infatti di un pluripregiudicato con precedenti per reati predatori.

E’ stato infatti riconosciuto, per lui sono scattate le manette e dovrà ora rispondere di rapina. La donna accompagnata al pronto soccorso giudicata guaribile in 15 giorni. L’attività di oggi si inserisce nel piano di coordinamenti del territorio che su indicazione del Questore Santarelli è finalizzato in questo periodo alla prevenzione e repressione dei reati predatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, manette ad un rapinatore  trentasettenne del capoluogo

FrosinoneToday è in caricamento