menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Direttivo Medici

Direttivo Medici

Frosinone, medici solo due mesi di assunzione con graduatoria vecchia di dieci anni nessuno accetta l’incarico di stare al Pronto Soccorso scrive Cristofari e Brighi

«Come noto  la Asl di  Frosinone potrà assumere 22 medici a tempo determinato (ma fino al 31.12.2015). Ma è proprio qui che occorre porre l’attenzione: un’assunzione per poco più di 2 mesi non è certo la massima aspirazione per un professionista...

«Come noto la Asl di Frosinone potrà assumere 22 medici a tempo determinato (ma fino al 31.12.2015).

Ma è proprio qui che occorre porre l'attenzione: un'assunzione per poco più di 2 mesi non è certo la massima aspirazione per un professionista (anche se viene promesso un probabile rinnovo).

Non solo, ma il vero problema è che le graduatorie da cui la Regione sta attingendo sono vecchie di 10 anni, ed è evidente che un medico (a distanza, appunto, di un decennio) abbia ormai trovato una sistemazione.

A questo punto il rimedio è solo uno: attivare un bando locale destinato ai medici del nostro territorio. Solo così potremo avere risposte certe e, soprattutto, giovani professionisti motivati con prospettive di lavoro concrete. E' vero: la Regione ha difficoltà ad autorizzare un nuovo bando locale. Ma è proprio qui che si vede l'impegno (serio) a risolvere i problemi. Questo ostacolo regionale va rimosso!!! A Latina questo bando l'hanno fatto e i risultati si sono subito visti!

Altrimenti non dovremo meravigliarci se, su 200 telegrammi inviati ad altrettanti anestesisti, otterremo solo due risposte».

FIRMATO: Fabrizio Cristofari, Stefano Brighi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento