rotate-mobile
Roma

Frosinone, nove pattuglie per garantire maggiore sicurezza ai cittadini

Continuano incessanti i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Frosinone nell’ambito di una predisposta attività preventiva disposta dal Comando Provinciale, tesa a garantire una maggiore sicurezza ai cittadini,

Continuano incessanti i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Frosinone nell’ambito di una predisposta attività preventiva disposta dal Comando Provinciale, tesa a garantire una maggiore sicurezza ai cittadini, soprattutto in questo periodo estivo, mediante l’attuazione di idonei servizi mirati a contrastare i reati predatori, il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti nonché il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica. Tale “dispositivo preventivo”, che ha visto l’impiego di 18 militari suddivisi in 9 pattuglie, ha permesso di:

a) deferire in stato di libertà per “Guida in stato di ebbrezza alcolica”:

- un 40 enne del capoluogo; un 61 enne cittadino straniero; un 30 enne ed un 38 enne di Alatri, poichè sorpresi alla guida delle rispettive autovetture con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla normativa vigente. Nel medesimo contesto operativo, le Patenti di guida venivano ritirate ed i veicoli posti sotto sequestro amministrativo.

b) Segnalare alla locale Prefettura quali assuntori di sostanza stupefacente:

- un 34 enne, un 49 enne, un 40 enne trovati rispettivamente in possesso di gr. 0,10, gr.1,40 e gr. 0,20 di “Cocaina”, tutti residenti nel capoluogo. Nel medesimo contesto la sostanze stupefacente rinvenuta, veniva posta sotto sequestro.

Nell’ambito dello stesso servizio, inoltre, militari delle Stazioni di Castro dei Volsci e Frosinone Scalo, ricorrendone i presupposti di legge, proponevano l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con F.V.O, nei confronti di un 25 enne di Ceccano ed una 34 enne residente in Provincia di Caserta, in quanto sorpresi senza giustificato motivo e con fare sospetto rispettivamente in zona residenziale di Castro dei Volsci e presso la Stazione Ferroviaria del capoluogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, nove pattuglie per garantire maggiore sicurezza ai cittadini

FrosinoneToday è in caricamento