rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Roma

Frosinone,  ordine dei medici  Cristofari confermato alla presidenza

Nella sua prima riunione, il Consiglio direttivo dell’Ordine provinciale dei Medici ha provveduto al rinnovo delle cariche, valide per i prossimi 3 anni.

Nella sua prima riunione, il Consiglio direttivo dell’Ordine provinciale dei Medici ha provveduto al rinnovo delle cariche, valide per i prossimi 3 anni.

Fabrizio Cristofari, che aveva ottenuto il massimo dei consensi (592) nel corso delle elezioni (che si sono tenute il 31 gennaio, il primo e il due febbraio) è stato confermato alla presidenza; ulteriore conferma per il vice presidente Stefano Brighi. I nuovi ingressi sono rappresentati dal tesoriere, Tommaso Trementozzi e dalla segretaria, Anna Coppotelli. Confermato anche il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, Roberto Colantonio.

«In un momento particolarmente difficile, come quello che sta attraversando la sanità ciociara - commenta il presidente Cristofari - sono soddisfatto di essere affiancato dalla componente dei Medici di famiglia. La comunità di intenti assicurerà maggiore coesione di tutta la classe medica e il raggiungimento di nuovi obiettivi».

Parlando di coesione, Cristofari fa riferimento alle recenti critiche che gli hanno rivolto i giovani medici. «Prendo atto delle loro difficoltà - aggiunge Cristofari - ma, nello stesso tempo, li invito ad essere più presenti. Anche nel corso delle future elezioni dell’Ordine. Voglio ricordare, infatti, che per questo rinnovo, per la prima volta, il quorum non è stato raggiunto in prima battuta (a dicembre), tanto che i seggi per l’elezione del Consiglio Direttivo sono stati riconvocati per fine gennaio. Anche questa disaffezione - aggiunge Cristofari - sarà presa in debita considerazione visto che rappresenta, indubbiamente, un campanello d’allarme delle difficoltà che vive la classe medica».

«Alla luce di tutto ciò - prosegue Cristofari - proporrò al Consiglio una Commissione dedicata proprio ai problemi dei giovani medici (quelli con meno di 10 anni di anzianità di servizio) in modo che, insieme, si possano affrontare i temi del loro inserimento nel mondo del lavoro, così come quello dei costi assicurativi e delle specializzazioni...»

«Ma un altro punto importante del mio programma - aggiunge Cristofari - sarà l’apertura ai territori. Ossia, nei prossimi 4 mesi convocherò quattro Consigli aperti nelle sedi di distretto (Alatri, Frosinone, Sora e Cassino) in modo da recepire le istanze di tutti i medici, da quelli ospedalieri a quelli che operano sul territorio. Questo - sottolinea Cristofari - per avvicinare sempre di più l’Ordine provinciale alle istanze di tutti i colleghi».

«Naturalmente - conclude Cristofari - continueremo ad essere molto attivi su tutti i temi della sanità oltre che sulla questione della formazione dei colleghi e sulla deontologia. Abbiamo sempre preso una posizione molto chiara in difesa della sanità di questo territorio e, credo, che siamo sempre stati un interlocutore tra i più ascoltati dall'azienda. Continueremo su questa linea».

CRISTOFARI CONFERMATO ALLA GUIDA DELL’ORDINE DEI MEDICI, GLI AUGURI DEL PRESIDENTE POMPEO

“Rivolgo sentite felicitazioni a Fabrizio Cristofari, riconfermato presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Frosinone”

Lo dichiara in una nota il presidente della Provincia Antonio Pompeo.

“Il dottor Cristofari è stato riconfermato nel mandato con un amplissimo consenso – spiega Pompeo - a dimostrazione del buon lavoro svolto in questi anni. Un risultato che premia le capacità professionali e umane dell’amico Fabrizio”.

“Al dottor Cristofari – conclude il presidente della Provincia – rivolgo l’augurio di continuare a svolgere il ruolo di guida autorevole, come fatto fino ad ora, per un ordine professionale vitale e fondamentale per la nostra comunità e per i nostri cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone,  ordine dei medici  Cristofari confermato alla presidenza

FrosinoneToday è in caricamento