rotate-mobile
Roma

Frosinone, Pensare Europeo per le opportunità di finanziamenti con l’eurodeputato Nicola Danti e il sen. Francesco Scalia

Appuntamento venerdì 10 aprile, alle ore 18, nel Salone di rappresentanza della Provincia per un convegno sulle opportunità di finanziamento dell’UE Organizzato dall’associazione “Verso Democratico” con la presenza dell’europarlamentare Nicola...

Appuntamento venerdì 10 aprile, alle ore 18, nel Salone di rappresentanza della Provincia per un convegno sulle opportunità di finanziamento dell’UE Organizzato dall’associazione “Verso Democratico” con la presenza dell’europarlamentare Nicola Danti e il Senatore Francesco Scalia

L’associazione politico-culturale “Verso Democratico” organizza un interessante convegno dal titolo, “Pensare Europei, opportunità di finanziamento dall’UE. La nuova programmazione europea 2014-2020”.

Il convegno è in programma venerdì prossimo, 10 aprile, alle ore 18, nel Salone di Rappresentanza della Provincia di Frosinone.

Si tratta di un appuntamento di natura divulgativa sull’attualissima e sentita tematica dei finanziamenti europei per il periodo 2014-2020 ed è rivolto agli amministratori pubblici, ai responsabili degli sportelli Europa dei Comuni, alle Associazioni di categoria, alle imprese, artigiani, agenzie, nonché i cittadini, del territorio della provincia di Frosinone.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Provincia Antonio Pompeo, sono previsti gli interventi qualificati del Senatore Francesco Scalia e dell’Eurodeputato Nicola Danti che assieme al suo staff illustrerà nel dettaglio le opportunità legate ai bandi della nuova programmazione europea 2014-2020.

Durante lo svolgimento del convegno è prevista la distribuzione di copie del volume “Finanziamenti europei. Guida per il periodo 2014-2020” a cura dello stesso Nicola Danti, un guida ragionata degli strumenti europei, operativa ed efficace.

Di seguito all’intervento dell’On. Danti è previsto un momento di dibattito e confronto sulle tematiche trattate.

“Abbiamo voluto organizzare questo convegno – ha spiegato il presidente dell’associazione Verso Democratico, Andrea Chietini – perché riteniamo strategica per l’intero territorio la possibilità di utilizzare e sfruttare le risorse messe a disposizione dall’Unione Europea, che spesso sfuggono proprio per mancanza di informazioni. Un ringraziamento all’europarlamentare Nicola Danti e al senatore Francesco Scalia per l’autorevole e qualificata presenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Pensare Europeo per le opportunità di finanziamenti con l’eurodeputato Nicola Danti e il sen. Francesco Scalia

FrosinoneToday è in caricamento