rotate-mobile
Roma

Frosinone, Per la Festa della Mamma… La Poesia del Cuore.

Venerdì 8 Maggio alle 21, presso il Teatro Comunale Nestor di Frosinone, ingresso libero, andrà in scena lamanifestazione “La Poesia del Cuore... Per la Festa della Mamma”, una serata tra musica, letteratura esolidarietà intorno ai grandi valori...

Venerdì 8 Maggio alle 21, presso il Teatro Comunale Nestor di Frosinone, ingresso libero, andrà in scena lamanifestazione “La Poesia del Cuore... Per la Festa della Mamma”, una serata tra musica, letteratura esolidarietà intorno ai grandi valori dell’esistenza.

La Poesia del Cuore, nasce nel 2014 quasi casualmente dall’idea di Barbara Turriziani, Cesare Marinacci e Nicola Masotti di mettere in campo le proprie passioni al fine di realizzare uno spettacolo benefico di raccolta fondi per la scuola dei propri figli, la Amedeo Maiuri di Frosinone con la quale testimoniare, in modo simbolico e concreto, il proprio affetto per una comunità scolastica alla quale lasciare nel tempo anche un buon ricordo.

Dal punto di vista artistico lo spettacolo “La Poesia del Cuore” vede sul palco due interpreti provenienti da storie diverse ma accomunati dal culto per la musica e la poesia: Nicola Masotti, brillante imprenditore appassionato di teatro, dalle innate doti sceniche e vocali e Cesare Marinacci, pianista-compositore e docente universitario nel suo ruolo più consueto al pianoforte. Il duo ci accompagnerà in un viaggio tra letteratura e musica di grande autore attraverso cui riscoprire i sentimenti e le fasi cruciali dell’esistenza, dall’amore coniugale a quello per i figli, dalla formazione all’educazione alla ricerca del bello, della spiritualità e del bene che ci circonda riposti anche nelle cose più umili e vicine.

Lo spettacolo sarà a favore della Fondazione Internazionale Il Giardino delle Rose Blu ONLUS, organizzazione nata nel giugno 2008, grazie alla volontà ed all’esperienza di Don Ermanno D’Onofrio da anni impegnato in progetti umanitari in Italia e nel mondo. Lo scopo principale della fondazione è il sostegno all’infanzia in difficoltà e a tutte le categorie di persone più deboli che vivono una situazione di transitoria o stabile povertà o disagio, in Italia e/o all’estero. Con il ricavato della serata verranno finanziati due progetti: Alimentiamo la Società e Mattone su Mattone. Il primo rivolto all’aiuto e all’ascolto di famiglie e persone povere e disagiate, oltre 300 solo nell’area di Frosinone; il secondo finalizzato nell’aiutare persone bisognose nella ristrutturazione o ricostruzione delle loro case grazie all’intervento di volontari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Per la Festa della Mamma… La Poesia del Cuore.

FrosinoneToday è in caricamento