rotate-mobile
Roma

Frosinone, Per la Residenza artistica del Ministero dei Beni Culturali e della Regione Lazio "Casa D'Arte/Errare Persona", la compagnia Spazio Disponibile presenta "Give back my [...]"

Domenica 20 marzo alle 21 l'auditorium Colapietro di Frosinone ospiterà "Give back my ", esito finale della Residenza Artistica della Compagnia Spazio Disponibile; tutor, Marco Angelilli. Di e con Luigi Ciccaglione, Alessandro Mastroianni, Cecilia...

Domenica 20 marzo alle 21 l'auditorium Colapietro di Frosinone ospiterà "Give back my ", esito finale della Residenza Artistica della Compagnia Spazio Disponibile; tutor, Marco Angelilli. Di e con Luigi Ciccaglione, Alessandro Mastroianni, Cecilia Nocella;

video di Luigi Ciccaglione e Francesca Feola; musiche di Alessandro Mastroianni; foto di Claudia Mancone. Regia di Cecilia Nocella. Il tempo passa, e spesso non ce ne rendiamo conto fino a quando non riconosciamo sul nostro corpo i segni del suo passaggio: il primo capello bianco, la prima ruga che segna il nostro volto, i capelli persi incastrati dentro un pettine. Cominciamo a guardarci indietro, ad avere nostalgia per tutto ciò che è andato e a farci domande. L'idea di "Give back my " è nata da qui: dai capelli persi, da domande esistenziali, dal tempo che passa. E dalle nostre risposte. Dalle nostre diversità, non solo artistiche, ma anche di pensiero, è nata la performance: un'attrice, un danzatore, un compositore: tre arti, tre linguaggi differenti, tre punti di vista diversi, tre momenti (prima/ora/dopo) che cercano di fondersi. "Give back my " non racconta una storia. È un processo. Come la crescita.

Il sistema della Residenza è considerato la nuova frontiera dello spettacolo, già molto diffusa in Europa e nel resto del mondo. La residenza Casa D'Arte/Errare Persona è l'unica del Basso Lazio e la quarta in regione. Scopo della Residenza è di promuovere la drammaturgia e i linguaggi del contemporaneo nel nostro territorio di riferimento, Frosinone e provincia, per aprire il territorio ai nuovi linguaggi della scena e dello spettacolo dal Vivo. Il progetto di residenza artistica è realizzato nell'ambito dell'officina culturale della Regione Lazio "Casa d'arte" di Errare Persona, realizzata in partnership con il Comune di Frosinone, con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Roma e il contributo della Regione Lazio. Info: 327.4752165; officinacasadarte@gmail.com; www.errarepersona.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Per la Residenza artistica del Ministero dei Beni Culturali e della Regione Lazio "Casa D'Arte/Errare Persona", la compagnia Spazio Disponibile presenta "Give back my [...]"

FrosinoneToday è in caricamento