rotate-mobile
Roma

Frosinone, piano di rientro: inizia a vedersi la fine del tunnel

Il colloquio odierno di una delegazione di amministratori comunali e dirigenti presso la sezione regionale della Corte dei Conti del Lazio,  in materia di piano di riequilibrio economico e finanziario,  si è tenuto a seguito della nuova...

Il colloquio odierno di una delegazione di amministratori comunali e dirigenti presso la sezione regionale della Corte dei Conti del Lazio, in materia di piano di riequilibrio economico e finanziario, si è tenuto a seguito della nuova legislazione, ed in particolare sulle disposizioni al Decreto Legge 66 del 2014, al fine di verificare come le citate riduzioni debbano essere evidenziate rispetto a quelle indicate nel piano di riequilibrio. Si è inoltre parlato della situazione del bilancio armonizzato nel 2015 e delle nuovi disposizioni della legge di stabilità con ulteriori tagli previsti agli enti locali. Le soluzioni e le modalità evidenziate dall’amministrazione comunale alla Corte dei Conti hanno trovato positivo riscontro da parte dei magistrati.

“Il confronto odierno – ha dichiarato l’assessore al Bilancio e alle Finanze Riccardo Mastrangeli - è stato pregnante per aprire strade nuove finalizzate a trovare una soluzione, il più possibile rapida e meno dolorosa, alle scadenze del piano di rientro che purtroppo dobbiamo necessariamente portare avanti per onorare gli enormi debiti che sono stati lasciati in eredità dalle precedenti amministrazioni”.

CHIUSURA SERVIZI CIMITERIALI, VIGILANZA E CONTROLLO EDILIZIO E CONDONO.

Si comunica che gli Uffici dei Servizi Cimiteriali, Vigilanza e Controllo Edilizio e Condono resteranno chiusi al pubblico nella settimana che va dal 27 al 31 ottobre 2014. La chiusura è necessaria per consentire agli Uffici la definizione delle procedure per la demolizione dei manufatti abusivi ricadenti sul territorio.

Tale chiusura, valutata come indispensabile per gli uffici di back office, non riguarderà invece lo Sportello Unico per l’Edilizia che osserverà gli ordinari orari di apertura al pubblico.

Il consueto orario di apertura degli stessi riprenderà, quindi, da mercoledì 5 novembre, con l’apertura nella fascia pomeridiana 15,30 – 17,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, piano di rientro: inizia a vedersi la fine del tunnel

FrosinoneToday è in caricamento