menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Marcello Pigliacelli

Marcello Pigliacelli

Frosinone, Pigliacelli: il Cosilam non é la sede del Congresso del Partito Democratico

Sul Cosilam dura presa di posizione del Presidente della Camera di Commercio, Marcello Pigliacelli, che rifiuta documenti di partito ed avverte…

Sul Cosilam dura presa di posizione del Presidente della Camera di Commercio, Marcello Pigliacelli, che rifiuta documenti di partito ed avverte?

"Sono rimasto sorpreso nel leggere sulla stampa che il Partito Democratico punta ad azzerare i vertici del Cosilam. Arrivando perfino a votare un documento in sede di direttivo del circolo di Cassino, alla presenza del segretario Simone Costanzo.

Non voglio entrare nel merito della questione (almeno per ora), ma dico subito che il metodo è inaccettabile: il Cosilam è un Consorzio che ha come mission quella di fornire servizi alle imprese. Il Cosilam non è la sede del congresso del Pd!

Sottolineo con forza questo aspetto e rivendico la pari dignità dei soci. Si vuole discutere delle problematiche dell'ente? Benissimo: lo si faccia nelle sedi opportune. Lo si faccia coinvolgendo in primis le associazioni di categoria e la Camera di Commercio che rappresentano le imprese e poi tutti i soggetti coinvolti: banche, enti locali, università.

Se qualcuno pensa che la politica deve riappropriarsi di tutti gli spazi, ha capito male. Il territorio ha bisogno di risposte e di fatti, che spesso la politica non ha assicurato.

Voglio sperare che cessino queste inutili fughe in avanti e che si apra una discussione costruttiva sul nuovo ruolo dei consorzi industriali- conclude Pigliacelli e poi avverte: .

Se così non fosse non staremo a guardare.

Se così non fosse non porgeremo l'altra guancia.

Se così non fosse ci faremo sentire.

Se così non fosse, nulla sarà più come prima.

Marcello Pigliacelli

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento