rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Roma

Frosinone, Pompeo: bene il presidente Zingaretti ora collegamento veloce con la capitale

Molto bene il Presidente Zingaretti e l’azione di governo della Regione Lazio per il sostegno e il miglioramento del sistema ferroviario nel territorio regionale.

Molto bene il Presidente Zingaretti e l'azione di governo della Regione Lazio per il sostegno e il miglioramento del sistema ferroviario nel territorio regionale.

E' quanto dichiara il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, commentando la notizia della consegna di un nuovo treno Vivalto sulla linea FL8 Roma-Nettuno e il miglioramento del comfort per i viaggiatori della linea FL6 Roma-Frosinone-Cassino.

"Nello scorso mese di maggio un nuovo treno Vivalto è stato messo a disposizione dei nostri pendolari - spiega Pompeo - ora arriva un'altra positiva novità: il miglioramento del comfort visto che 7 convogli verranno effettuati con 6 vetture Vivalto anziché 8 delle vecchie vetture".

Un passo avanti ulteriore - conclude il Presidente della Provincia - per garantire un pieno diritto alla mobilità nel nostro territorio, per il quale auspico ancora, la possibilità che venga presa in seria considerazione l'ipotesi di un collegamento veloce Roma-Frosinone, utilizzando la linea dell'alta velocità. Non solo si favorirebbero i pendolari, ma si darebbe grande impulso al sistema turistico ed economico locale, in particolare ai settori edile e immobiliare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Pompeo: bene il presidente Zingaretti ora collegamento veloce con la capitale

FrosinoneToday è in caricamento