rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Roma

Frosinone, potenziato ufficio informazioni per bando raccolta differenziata e prorogati i termini

In ordine al Bando per la realizzazione e il potenziamento della Raccolta differenziata nei Comuni della Provincia di Frosinone, i cui termini sono stati prorogati al 2 febbraio p.v.,

In ordine al Bando per la realizzazione e il potenziamento della Raccolta differenziata nei Comuni della Provincia di Frosinone, i cui termini sono stati prorogati al 2 febbraio p.v., i soggetti interessati e cioè i Comuni e le Unioni di Comuni della Provincia di Frosinone possono far riferimento per informazioni, oltre che ai numeri dell’Ufficio Ambiente anche a un altro indirizzo telefonico in aggiunta, lo 0775-219499, dove risponderà un addetto del medesimo Ufficio Ambiente della Provincia di Frosinone specificamente incaricato.

PATRIZI: “STIPENDI AGENZIA E PRESTAZIONI ESTERNE ENTRO POCHI GIORNI IL SALDO COMPLETO, NON ACCADEVA DA ANNI”

“In merito alla nota diffusa a mezzo stampa dai lavoratori dell’Agenzia Provinciale Frosinone Formazione, dopo immediata consultazione della direzione, mi preme sottolineare quanto segue:

- Tutte le spettanze dei lavoratori dell’Agenzia Provinciale pregresse sono state pagate con delibera Commissariale 159 del 7 ottobre scorso. Le spettanze dei mesi di ottobre e novembre sono state pagate ed è stata saldata anche la tredicesima mensilità, lo stipendio di dicembre sarà saldato entro la settimana in corso.

- Le spettanze dei lavoratori prestazionisti, cioè i collaboratori, riferite a tutti i giustificativi di spesa ricevuti al dicembre 2013, risultati corretti nell’aspetto fiscale e previdenziale, sono stati pagati. Non sono stati ancora pagati quelli che devono ancora presentare i giustificativi in regola con l’aspetto fiscale e previdenziale; questi saranno regolarmente pagati man mano che presenteranno tali giustificativi.

- Per quanto attiene al materiale didattico fino ad ora sono state utilizzate le scorte giacenti e, nei primi giorni di gennaio, è stato effettuato un nuovo ordine di materiali che, dunque, giungeranno quanto prima.

- Per quanto attiene ai materiali di cancelleria risulta che lo stesso sia stato trasferito direttamente dal magazzino economato della Provincia. Inoltre sono stati effettuati acquisti in proprio per specifiche esigenze di funzionamento ove non disponibili nel magazzino economato della stessa Provincia di Frosinone.

- Per quanto riguarda i problemi telefonici essi esistono e a stretto giro saranno risolti ma una linea telefonica è sempre rimasta attiva.

Risulta di ogni evidenza come, a fronte di una situazione difficilissima, di pensante indebitamento dell’Agenzia noto e annoso, si sta compiendo ogni sforzo da parte della Provincia di Frosinone, e ci sembra innegabile, notevoli passi avanti sono stati compiuti visto che dal punto di vista del pagamento degli stipendi, per esempio, ora ci troviamo in una situazione pressoché regolare cosa che non accadeva da anni”. E’ quanto dichiara il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, potenziato ufficio informazioni per bando raccolta differenziata e prorogati i termini

FrosinoneToday è in caricamento