rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Roma

Frosinone, presentazione progetto “apollonia a scuola” Ipsia G.Galilei

In data  09/02/2015 presso l’aula magna dell’Ipsia “Galileo Galilei” di Frosinone, alla presenza dell’assessore alla pubblica istruzione, prof.ssa Ombretta Ceccarelli dell’assessorato per i servizi sociali,

In data 09/02/2015 presso l'aula magna dell'Ipsia "Galileo Galilei" di Frosinone, alla presenza dell'assessore alla pubblica istruzione, prof.ssa Ombretta Ceccarelli dell'assessorato per i servizi sociali, dott. Loreto Antonio e dott.ssa Gloria Reali, l'ordine degli odontoiatri di Frosinone, dott.ssa Maria Stasolla, dottor Carlo Gagliardi, dottor Luciano de Padua é stato presentato il progetto "apollonia a scuola".

Il nome del progetto fa riferimento ad Apollonia , santa protettrice dei dentisti e degli odontotecnici, che si festeggia il 9 febbraio.

Il progetto nasce dalla volontà di offrire ai ragazzi frequentanti l'indirizzo odontotecnico, esperienze formative di rilievo nel mondo del lavoro, promuovendo altresì tale figura professionale nell'ambito del territorio.

Un'esperienza di questo tipo permetterà loro di confrontarsi direttamente con la realtà lavorativa dell'odontotecnico, visto agire sul campo in collaborazione con le altre figure professionali quali l'odontoiatra , l'igienista dentale, l'assistente di poltrona.

Di rilievo la caduta sociale del progetto, in quanto ciò che i ragazzi realizzeranno sarà impiegato in un percorso di protesizzazione su pazienti veri, i quali potranno usufruire gratuitamente di tale servizio.

Sono coinvolte tutte le classi dell'odontotecnico. la realizzazione dei diversi manufatti avverrà nei laboratori della scuola, le cosiddette registrazioni, ossia la verifica dell'adeguatezza dei manufatti nella situazione concreta, avverrà all'interno di uno studio odontoiatrico del nostro territorio.

Prof. Felice Fulco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, presentazione progetto “apollonia a scuola” Ipsia G.Galilei

FrosinoneToday è in caricamento