rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Roma

Frosinone, primo passo importante al focus sulle entrate locali proposto da Conscom e Publiservizi

La tavola rotonda sul delicato e “caldo” tema delle entrate locali organizzata da CONSCOM ha visto un’ottima partecipazione di amministratori locali, avvocati tributaristi e pubblico.

La tavola rotonda sul delicato e “caldo” tema delle entrate locali organizzata da CONSCOM ha visto un’ottima partecipazione di amministratori locali, avvocati tributaristi e pubblico.

I lavori sostenuti dalla partnership tecnica di Publiservizi, concessionaria iscritta all’albo del Ministero dell’Economia e delle Finanze, sono stati moderati da Maurizio Lozzi che ritenendo“importante soprattutto in questo settore la valorizzazione del dialogo tra cittadino ed enti” , ha poi guidato i presenti alle relazioni di lavoro anticipate dal saluto istituzionale che, per conto del Presidente Antonio Pompeo, ha esteso il Consigliere provinciale Andrea Velardocchia, il quale ha rappresentato “la bontà dell’inziativa promossa da CONSCOM e Publiservizi, in quanto si è posta come un momento di importante approfondimento per gli amministratori ed i tecnici del settore tributi”.

Un settore, le cui criticità sono state messe a fuoco da Massimo Marciano dell’INPGI che ha fatto notare come “sia diventato fondamentale per il cittadino relazionarsi con operatori qualificati, oggi indispensabili per gli entiche non hanno più trasferimenti dallo Stato”. Punto cruciale questo soprattutto per Publiservizi che con l’intervento di Giuseppe Izzo, Direttore sviluppo e marketing di questa importante concessionaria, intende “fornire alle amministrazioni del territorio tutta la professionalità e la competenza di un’azienda solida ed affidabile, in grado con sue piattaforme operative di incentivare la regolarità contributiva con una innovativa politica di Tax Compliance”. Per CONSCOM e Publiservizi un primo passo nella provincia di Frosinone è stato fatto, toccherà ora agli enti inziare a consolidare le loro azioni affidandosi a partenariati affidabili.

ENTRATE LOCALI, IL CONSIGLIERE VELARDOCCHIA: “BENE L’EVENTO VOLUTO DA CONSCOM, UTILE PER GLI ENTI LOCALI E GLI AMMINISTRATORI”

Il continuo processo di cambiamento del sistema della fiscalità ha ormai trasformato gli Enti locali in strumento di esattoria territoriale dello Stato centrale. Normative e imposizioni che richiedono un ricorrente aggiornamento e una necessaria competenza, non solo da parte degli addetti ai lavori, ma anche da parte di noi amministratori”.

E’ quanto dichiara il consigliere provinciale Andrea Velardocchia, intervenuto a portare il saluto della Provincia di Frosinone alla Tavola rotonda organizzata da Concom, “Le entrate locali: dalla giungla di ieri, al supporto di oggi”, che si è svolta a Palazzo Iacobucci.

“Va evidenziata la bontà dell’iniziativa formativa promossa da Conscom – ha aggiunto Velardocchia - proprio perché rappresenta un momento di approfondimento importante per gli amministratori e i tecnici del settore tributi. La Provincia è ben lieta di ospitare tali eventi, in quanto costituiscono occasioni di crescita per l’intero territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, primo passo importante al focus sulle entrate locali proposto da Conscom e Publiservizi

FrosinoneToday è in caricamento