menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Antonio Pompeo

Antonio Pompeo

Frosinone, Provincia:  minoranza  PD approva un regolamento per non fare le primarie, scrive il comitato Pompeo

La direzione provinciale del PD di ieri, senza numero legale (38 votanti su 81 aventi diritto) ha approvato un regolamento per le primarie fatto per non fare le primarie.

La direzione provinciale del PD di ieri, senza numero legale (38 votanti su 81 aventi diritto) ha approvato un regolamento per le primarie fatto per non fare le primarie.

Infatti, oltre alle limitazioni alla partecipazione, si è stabilito che non si applichi il voto ponderato. Ebbene, le elezioni provinciali sono elezioni di secondo grado, in cui votano -cioè- sindaci e consiglieri comunali in ragione della loro rappresentatività. I consiglieri di comuni con più di 30.000 abitanti hanno un peso necessariamente maggiore (il loro voto vale 305) rispetto a

quello di comuni con meno di 3000 abitanti (con voto che vale 32), perché il loro voto è rappresentativo di un numero proporzionalmente maggiore di cittadini.

Con il regolamento illegittimamente approvato dalla direzione provinciale del PD in teoria potrebbe vincere le primarie, ottenendo il maggior consenso tra i comuni più piccoli un candidato che perderebbe le elezioni vere; mentre perderebbe le primarie il candidato che, ottenendo il maggior consenso tra i comuni più grandi, vincerebbe le elezioni provinciali.

E' evidente che si tratta del disperato tentativo della parte del PD che fa capo a De Angelis di evitare le primarie vere e poter andare direttamente alle elezioni con l'accordo già siglato

con Forza Italia ed Abruzzese candidando Gianfranco Schietroma.

Noi sindaci e consiglieri del PD, del centro sinistra e di forze alleate con il governo Renzi affronteremo la competizione elettorale a sostegno di Antonio Pompeo, Sindaco di Ferentino, da sempre iscritto al PD.

irederos

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento