rotate-mobile
Roma

Frosinone, Provincia riunione della Consulta d’Ambito prima di quella dei Sindaci

Si è riunita oggi la Consulta d’Ambito presso la Sala Giunta della Provincia di Frosinone. Ultima tappa di avvicinamento all’Assemblea dei Sindaci che si terrà lunedì 14 luglio alle ore 15,30. Nella seduta odierna sono state messi a punto gli...

Si è riunita oggi la Consulta d’Ambito presso la Sala Giunta della Provincia di Frosinone. Ultima tappa di avvicinamento all’Assemblea dei Sindaci che si terrà lunedì 14 luglio alle ore 15,30. Nella seduta odierna sono state messi a punto gli ultimi particolari del Piano di investimenti di Acea di circa 62milioni di euro per i prossimi 4 anni, un dato storico giacché da ben undici anni non veniva realizzato un Piano di Investimenti.

Ciò è stato fatto in data odierna anche con i vertici di Acea che sono stati presenti alla riunione di Consulta su specifica richiesta dei Sindaci componenti per i definitivi chiarimenti. L’Assemblea dei Sindaci è chiamata a esprimersi anche sulla proposta da inoltrare all’Autorità per l’Energia circa l’individuazione del moltiplicatore che determinerà la tariffa idrica del 2014 che prevede anche l’eliminazione del canone minimo garantito, come è noto fino ad ora stabilito in 108 metri cubi. Vale a dire, è bene sottolinearlo, che l’utente era chiamato a pagare tale minimo di consumo anche se non arrivava a consumarlo, cosa che non accadrà più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Provincia riunione della Consulta d’Ambito prima di quella dei Sindaci

FrosinoneToday è in caricamento