rotate-mobile
Roma

 Frosinone Provincia, riunione per Salvare manifestazione Madonna di Canneto. Bonificata S.R. 214

In data odierna si è tenuta presso la sala giunta del Palazzo della Provincia, una riunione convocata dal Commissario Straordinario Giuseppe Patrizi con l’ad di Acea ing. Saccani, l’ing. Costa, l’ing. Colasanti della Sto Aato 5, il dirigente del...

In data odierna si è tenuta presso la sala giunta del Palazzo della Provincia, una riunione convocata dal Commissario Straordinario Giuseppe Patrizi con l’ad di Acea ing. Saccani, l’ing. Costa, l’ing. Colasanti della Sto Aato 5, il dirigente del settore Ambiente della Provincia di Frosinone ing. Bernola e sindaco di Settefrati, Frattaroli.

“Abbiamo affrontato – spiega il Commissario Patrizi – la ben nota vicenda legata al depuratore di Settefrati in località Canneto che lo stesso sindaco Frattaroli aveva evidenziato in vista dei festeggiamenti in onore della Madonna di Canneto in programma per il prossimo mese di agosto e che richiama un considerevole numero di fedeli, quantificabili nelle decine di migliaia. In pieno spirito di collaborazione per garantire una manifestazione di grande impatto religioso e di notevolissima importanza socio-economica come sono le celebrazioni per la Madonna di Canneto, nel rispetto delle norme ambientali, tutti noi abbiamo individuato degli interventi dei quali ci faremo carico che sono proiettate a garantire il regolare svolgimento dei festeggiamenti nel prossimo mese di agosto. A tal fine sarà anche effettuato un sopralluogo congiunto nei prossimi giorni per individuare soluzioni praticabili nel breve periodo nel rispetto della normativa ambientale. E’ evidente – conclude Patrizi – come tale soluzione, che abbiamo già individuato e per la quale nei prossimi giorni testeremo la praticabilità, è stata fortemente voluta per rendere possibile lo svolgimento di uno dei più importanti appuntamenti con la fede che la nostra provincia custodisce, motivo per il quale ci siamo immediatamente attivati”.

Lo afferma il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi

irederos

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

 Frosinone Provincia, riunione per Salvare manifestazione Madonna di Canneto. Bonificata S.R. 214

FrosinoneToday è in caricamento