rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Roma

Frosinone, Provincia violenza di genere, presentato il progetto autoprotezione individuale sicurezza donna

Il consigliere Andrea Velardocchia: “Sostenere la sinergia tra pubblico e privato per un contrastare il reato”

Il consigliere Andrea Velardocchia: “Sostenere la sinergia tra pubblico e privato per un contrastare il reato”

“Fermiamo il femminicidio”: questo il titolo dell’iniziativa ospitata nella Sala del Consiglio provinciale per la presentazione di un progetto e di un percorso finalizzato a contrastare la violenza di genere, “A.I.SI.DO. – Autoprotezione, Individuale, Sicurezza Donna”..

Diverse associazioni e un team professionisti hanno pensato di mettersi insieme, ciascuno con una diversa competenza, per dare più forza a coloro che dovessero rimanere vittime di abusi. Avvocati, psicologi, maestri di arti marziali, per un percorso a 360° gradi sulla violenza di genere.

A rappresentare la Provincia, il consigliere Andrea Velardocchia.

“Il reato di violenza di genere costituisce una delle emergenze più sentite della nostra società e che, purtroppo, ha fatto salire la nostra provincia agli onori della cronaca nazionale. Per contrastare tale reato, occorre affiancare ad una rete di servizi istituzionali, anche il contributo di privati e di associazioni, in particolare per far crescere una cultura del rispetto”.

“Per tali motivi – ha concluso Velardocchia - la Provincia intende sostenere tutte quelle iniziative e tutte quelle realtà che si muovono in questa duplice direzione, così come dimostra l’iniziativa presentata oggi e per la quale rivolgo sentiti complimenti ai promotori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Provincia violenza di genere, presentato il progetto autoprotezione individuale sicurezza donna

FrosinoneToday è in caricamento