rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Roma

Frosinone; sabato 20 e domenica 21 febbraio porte aperte all’istituto ''Bragaglia''

Vieni a trovarci! Ogni indirizzo di studio  presenterà la propria offerta formativa. All’IPSIA “G. Galilei” potrai visitare i laboratori del settore Odontotecnico e del settore Manutenzione ed Assistenza Tecnica. I docenti saranno a disposizione...

Vieni a trovarci! Ogni indirizzo di studio presenterà la propria offerta formativa. All’IPSIA “G. Galilei” potrai visitare i laboratori del settore Odontotecnico e del settore Manutenzione ed Assistenza Tecnica. I docenti saranno a disposizione per ogni tua domanda.

Al Liceo artistico “A. G. Bragaglia” avrai “ancora un'opportunità per scoprire l' artista che è ''dentro di te, un' occasione per capire da vicino come si insegna l' arte al liceo, come si svolge il quotidiano.

In questi anni l’istituto Bragaglia ha prodotto diverse eccellenze nei suoi diversi settori.

Pensiamo ad esempio al campo dell' arte, pensiamo alle due stiliste famose in tutto il mondo Giada Belfiore e Laura Angelilli, alla fumettista Alessandra Bracaglia, registi restauratori, scultori, pittori nel loro curriculum hanno un punto di partenza ''IL Bragaglia'' di Frosinone.

Il nostro è un istituto molto attivo nel territorio, in sinergia con amministrazioni comunali e con associazioni culturali.

La scuola organizza stage in gallerie e musei, in aziende dei diversi settori di studio.

In occasione di questo open day concretamente si potrà assistere a delle lezioni, che sono il quotidiano nei laboratori artistici, il professore Mario Ritarossi, con i suoi allievi del corso figurativo una lezione di pittura, il professore Paolo Culla ''Imparare facendo-progettare oggetti tridimensionali'' con i suoi allievi di design. La professoressa Alba Petarca ci condurrà nella realizzazione di oggetti di terracotta, il professore Mario Casalese ci guiderà in una lezione sull' incisione, la professoressa Mangela Calabrese invece spiegherà come realizzare ''arte pubblica relazionale'', la professoressa Silvia Sbardella ''un' installazione audiovisiva ''Mandala per Mandela '', un laboratorio di scrittura creativa con la professoressa Fausta Dumano. Nell' open day quindi oltre a visitare i laboratori artistici, potrai scoprire come si ''trasmette la passione per l'arte, come si educa all' arte nelle sue diverse manifestazione, Scoprirai una scuola viva, i murales che caratterizzano le aule ,le foto artistiche, i lavori del professore Fausto Roma.

Durante la visita scoprirai tante altre cose, non rinunciare ad un fine settimana all’insegna della cultura e della tecnica”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone; sabato 20 e domenica 21 febbraio porte aperte all’istituto ''Bragaglia''

FrosinoneToday è in caricamento