rotate-mobile
Roma

Frosinone, si è insediato il col. Giuseppe Tuccio, con gli auguri di Buschini e Patrizi

Si è insediato, questa mattina, 25 Agosto,  al Comando Provinciale del Gruppo Carabinieri Lazio, di Frosinone il Col.t.SFP Giuseppe TUCCIO, al posto del Col. Antonio Menga, trasferito ad altro importante incarico presso il comando generale...

Si è insediato, questa mattina, 25 Agosto, al Comando Provinciale del Gruppo Carabinieri Lazio, di Frosinone il Col.t.SFP Giuseppe TUCCIO, al posto del Col. Antonio Menga, trasferito ad altro importante incarico presso il comando generale dell’Arma dei carabinieri.

Il Comandante Tuccio, nato a San Giovanni Rotondo (FG) il 12 dicembre 1969, coniugato.

Laureato in giurisprudenza e scienze della sicurezza interna ed esterna.

Ha frequentato la Scuola Militare della Nunziatella di Napoli nel 1985 ed in seguito il 170° Corso dell’Accademia di Modena.

Ha ricoperto diversi incarichi nell’Arma.

Il primo, nel 1993, quale Comandante di plotone e poi di Compagnia presso il 5° Battaglione Carabinieri “Emilia Romagna”.

In seguito, ha prestato servizio in Sardegna e nelle Marche dove ha assunto il Comando della Compagnia di Urbino.

Per molti anni ha ricoperto l’incarico di Capo Sezione dell'Ufficio Ordinamento del Comando Generale dell’Arma.

Nel 2013 ha frequentato la Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia, un Istituto unico a livello europeo che promuove la cultura del coordinamento e per il quale è stato uno dei selezionati.

Dal 25 agosto 2014 Comandante del Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone.

IL BENVENUTO DELL’ON. MAURO BUSCHINI

"Al nuovo comandante provinciale dei Carabinieri Col. Giuseppe Tuccio il mio personale benvenuto e quello della Regione Lazio. Sono convinto, che l'esperienza acquisita nel corso degli anni dal neo comandante nei vari incarichi ricoperti, serva a garantire alla nostra provincia il giusto prestigio per un ruolo delicato e importante. Siamo certi che la cooperazione tra istituzioni proseguirà fattivamente e saldamente per il bene del territorio. Nel rinnovare gli auguri di buon lavoro al massimo responsabile del comando provinciale dei carabinieri di Frosinone, ci tengo a ringraziare il colonnello Antonio Menga, suo predecessore, per il suo lavoro svolto nel periodo in Ciociaria, augurandogli le migliori fortune professionali per i prossimi incarichi che andrà a ricoprire".Lo dichiara in una nota il Consigliere regionale democratico

IL BENVENUTO DEL COMMISSARIO PATRIZI

“Mi pregio di inviare al nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Giuseppe Tuccio, i migliori auguri di buon lavoro nella nostra provincia. Al Col. Tuccio vada sin da ora la disponibilità alla massima collaborazione tra Istituzioni quale proficuo rapporto in favore del delicato compito che Egli è chiamato ad onorare in favore di tutta la nostra cittadinanza”.

E’ quanto afferma il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, si è insediato il col. Giuseppe Tuccio, con gli auguri di Buschini e Patrizi

FrosinoneToday è in caricamento