rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Roma

Frosinone, si è insediato il nuovo Prefetto Emilia Zarrelli. Saluti di benvenuto di Patrizi e Ottaviani

“Nell'assumere le funzioni di Prefetto della provincia di Frosinone- ha scritto la signora Emilia Zarrilli -  desidero far giungere un cordiale saluto alle Autorità civili, militari e religiose,

“Nell'assumere le funzioni di Prefetto della provincia di Frosinone- ha scritto la signora Emilia Zarrilli - desidero far giungere un cordiale saluto alle Autorità civili, militari e religiose, ai rappresentanti della Regione e degli Enti Locali, alle Forze di Polizia ed alle Magistrature, alle organizzazioni dei lavoratori e degli imprenditori, agli organi e collegi professionali, ai rappresentanti del mondo della scuola, dei partiti, delle associazioni ed istituzioni culturali, agli organi di informazione, alle associazioni di volontariato e alla popolazione tutta di questa splendida terra.

Mi impegnerò a svolgere l'incarico conferitomi- aggiunge ancora il Sig. Prefetto- animata dalla massima disponibilità a dedicare impegno e continua attenzione alle necessità di questo territorio, così ricco di storia, di tradizioni e di cultura, certa che, con l'impegno quotidiano e con l'operosità che cóntraddistingae la comunità frusinate, riusciremo a raggiungere risultati concreti a beneficio di tutta la provincia.

Massima attenzione, pertanto, assicurerò nell'approfondire le dinamiche economiche e sociali del territorio, in una costante azione di monitoraggio, volta ad individuare gli elementi critici, fonti di potenziali conflittualità, con la ferma intenzione di poter individuare proposte di soluzione condivise.

La mia vorrà essere una funzione di stimolo e di coordinamento per assicurare efficacia all'azione dei pubblici poteri e per garantire la legalità e la legittimità dell'azione amministrativa.

Sono certa- Conclude il Prefetto Zarrilli - che potrò fare affidamento sull'indispensabile e costruttiva collaborazione di tutti per contribuire allo sviluppo della provincia, rendendomi fedele interprete delle esigenze e degli interessi di questa comunitt , restituendo così. la fiducia dei cittadini nelle Istituzioni, duramente messa alla prova negli ultimi tempi. Auguro a tutti un sereno 2014”.

GLI AUGURI DI PATRIZI AL NUOVO PREFETTO DI FROSINONE E A TUTTI I CITTADINI

“Ho avuto l’onore, questa mattina, di avere in visita il nuovo Prefetto della Provincia di Frosinone, S.E. Zarrilli. Alla signora Zarrilli, primo Prefetto donna della nostra Provincia, ho fatto doppi auguri dunque, per il nuovo anno e soprattutto per il non facile compito che l’aspetta qui tra noi.

Colgo l’ occasione per manifestare i migliori auguri anche a tutti i nostri concittadini, affinché il prossimo anno porti a tutti noi serenità e coraggio”.

E’ quanto afferma il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi

IL SINDACO OTTAVIANI INCONTRA IL NUOVO PREFETTO

Questa mattina nella sede del Comune di Frosinone il sindaco Nicola Ottaviani ha ricevuto in visita il nuovo Prefetto della provincia di Frosinone, la dottoressa Emilia Zarrelli.

L’incontro tra il massimo rappresentante del governo sul territorio e il primo cittadino del capoluogo si è svolto all’insegna della cordialità, con un impegno reciproco alla piena disponibilità, ognuno per il rispettivo ruolo, per una collaborazione costante e fattiva.

“L’incontro odierno – ha dichiarato il sindaco Nicola Ottaviani – con il nuovo Prefetto della provincia di Frosinone, a cui formulo i miei migliori auguri di buon lavoro, ha gettato le basi per portare avanti un lavoro sinergico nell’esclusivo interesse della cittadinanza. Il particolare momento che il nostro territorio sta vivendo, e più in generale il nostro Paese, richiede un forte legame con il territorio per poterne comprendere al meglio le peculiarità e le esigenze e trovare insieme le giuste risposte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, si è insediato il nuovo Prefetto Emilia Zarrelli. Saluti di benvenuto di Patrizi e Ottaviani

FrosinoneToday è in caricamento