rotate-mobile
Roma

Frosinone, sondaggio 2015 de "Il sole 24 ore": Nicola Ottaviani, unico sindaco del Lazio in crescita

Il quotidiano “Il sole 24 ore” ha diffuso i dati relativi all’indagine sull’indice di gradimento 2015 dei sindaci dei capoluoghi italiani, con molte curiosità e novità rispetto al sondaggio 2014. Il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani, che si...

Il quotidiano “Il sole 24 ore” ha diffuso i dati relativi all’indagine sull’indice di gradimento 2015 dei sindaci dei capoluoghi italiani, con molte curiosità e novità rispetto al sondaggio 2014. Il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani, che si attesta al 67° posto, è risultato l’unico dei sindaci del Lazio ad aumentare l’indice di consenso rispetto al sondaggio precedente (+ 3%), mentre i colleghi delle altre grandi città della Regione hanno registrato tutti una flessione. In particolare, per il sindaco di Roma Ignazio Marino c’è stato un - 7%, per Leonardo Michelini di Viterbo e Giovanni di Giorgi di Latina il gradimento è sceso del 5%, mentre per Simone Petrangeli di Rieti il gradimento è diminuito del 2%.

<<Il sondaggio de “Il sole 24 ore”, come tutte le indagini demoscopiche, deve sempre essere valutato in modo relativo. – ha dichiarato il sindaco Nicola Ottaviani – Certamente, però, i dati diffusi dal quotidiano economico milanese sono di conforto per i sacrifici che stiamo profondendo nell’amministrazione della nostra realtà comunale e costituiscono un ulteriore sprone per andare avanti in quella che è la giusta direzione>>.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, sondaggio 2015 de "Il sole 24 ore": Nicola Ottaviani, unico sindaco del Lazio in crescita

FrosinoneToday è in caricamento