Roma

Frosinone, Spilabotte; mi attiverò presso Ministero della Cultura per il Festival Lirico di Casamari

Vi ringrazio per l'invito a partecipare alla conferenza stampa di presentazione dell’ormai celebre ed interessantissima manifestazione del Festival Lirico di Casamari, giunta quest'anno alla XIII edizione.

Vi ringrazio per l'invito a partecipare alla conferenza stampa di presentazione dell'ormai celebre ed interessantissima manifestazione del Festival Lirico di Casamari, giunta quest'anno alla XIII edizione.

Purtroppo, causa impegni coincidenti, non potrò partecipare all'evento di presentazione, e me ne rammarico, ma ci tenevo ad inviarvi una testimonianza di vicinanza e sostegno.

Si tratta di una delle manifestazioni artistiche più importanti della nostra provincia, che riesce a veicolare all'esterno le immagini migliori della ciociaria, che diffonde e promuove cultura sul territorio ed avvicina tante persone alla lirica, considerata da sempre un genere affascinante.

Una lodevole iniziativa che merita un sostegno non solo morale, ma un aiuto concreto per sostenere i costi della manifestazioni: mi attiverò affinché si verifichi la fattibilità di un interesse del Ministero della Cultura, attraverso il bando del fondo unico sullo spettacolo dal vivo, e ricercando le sponsorizzazioni delle grandi aziende che speriamo vogliano tornare a sostenere le manifestazioni culturali attrative del nostro territorio.

Il Festival Lirico di Casamari è oramai un appuntamento tradizionale che assicura musica di qualità e per questo rappresenta un momento di crescita collettivo, poiché consente anche ai neofiti di questo genere di potersi avvicinare al mondo della lirica, assistendo a degli spettacoli di pregevole fattura nella meravigliosa ed unica cornice dell'Abbazia di Casamari a Veroli.

Per questo motivo tutte le istituzioni e tutti noi saremo sempre al fianco di questa importante manifestazione, per farla crescere ulteriormente e dare sempre più lustro e prestigio alla città di Veroli ed alla provincia di Frosinone.

Vi saluto cordialmente

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Spilabotte; mi attiverò presso Ministero della Cultura per il Festival Lirico di Casamari

FrosinoneToday è in caricamento