Frosinone, teatro Nestor venerdi 6 maggio 2016 ore 21,00 Alex Britti “in nome dell'amore tour” unica data nel lazio

Venerdi 6 maggio 2016,appuntamento imperdibile al Teatro Nestor di Frosinone con il concerto di Alex Britti “In nome dell’amore tour”, unica data nel Lazio.

alex britti

Venerdi 6 maggio 2016,appuntamento imperdibile al Teatro Nestor di Frosinone con il concerto di Alex Britti “In nome dell’amore tour”, unica data nel Lazio.

E’ uscito il 20 novembre in tutti i negozi e nei digital store il nuovo album di Alex Britti “IN NOME DELL’AMORE ” VOLUME 1 su etichetta It.Pop distribuito da Artist First.

Anticipato dal singolo “PERCHE’?”, un brano in cui Alex Britti chiede PERCHE’? Molte donne NON denunciano la violenza subita.

PERCHE'? nasce anche per dare un aiuto concreto alle donne vittime di violenza al fine di sensibilizzare alla denuncia.

Tutti i diritti di Alex Britti e della It.Pop del singolo “PERCHE’? “ sono destinati a WeWorld, una Ong mondiale che lavora da oltre 15 anni per difendere i diritti di donne e bambini in Italia e nel mondo.

Il brano è accompagnato da un videoclip girato negli studi di Cinecittà Studios a Roma e utilizzato per la campagna di sensibilizzazione di WeWorld contro la violenza sulle donne. La regia è di Ivano De Matteo, al video hanno partecipato: Carolina Crescentini, Massimiliano Bruno, Francesco Montanari, Michela Quattrociocche, Anna Ferzetti, Andrea Delogu, Rolando Ravello, Caterina Shulha, Luca Lionello, Giulia Elettra Gorietti, Gian Marco Tognazzi, Fabrizia Sacchi e Vincent Riotta

Il nuovo album è caratterizzato da un nuovo sound, dove la chitarra elettrica sostituisce la chitarra acustica, ma senza mai perdere la vena pop che ha sempre contraddistinto il cantautore.

Track list

IN NOME DELL’AMORE – Volume 1

  1. In nome dell’amore
  2. Perché?
  3. Ti scrivo una canzone
  4. Un attimo importante
  5. Cinque petali di rosa
  6. Da questa parte del mondo
  7. Tra il Tevere e il blues
  8. Ti scrivo una canzone (lounge)

Così Alex Britti racconta il suo nuovo cd: In nome dell’amore L’amore è il tema conduttore di quasi tutto, quello che si ha per una donna, per la musica, per la chitarra, perché ancora mi piace pensare che sia la benzina di quasi tutto quello che facciamo. Perché? La canzone si spiega da se, è un tema scottante, ho scelto il blues senza camuffarlo troppo, ho aggiunto anzi un coro dai riflessi gospel e poi spesso il blues spesso è stata musica di denuncia, di protesta. Ti scrivo una canzone Ironia a go go, parlo, scherzo, consiglio e rido, mi rivolgo ad una donna che mi sta a sentire a sprazzi, ironica e distratta, funky, soul, r&b, tutte le sfumature del blues. Un attimo importante Lo slancio di portare un po’ di blues e di jazz al festival di San Remo, una canzone d’amore classica che cerca di non perdere l’eleganza di certe sonorità . Cinque petali di rosa Ancora un po’ di jazz e di blues al servizio di una canzone, ritmo ed armonie sofisticate con parole dal sapore classico, la chitarra si fa da parte per lasciare spazio al resto suonando con parsimonia solo quando indispensabile. Da questa parte del mondo Un esperimento, tra canzone poesia e sogno, senza regole di stesura o cliché, un viaggio tra parole e chitarre. Tra il Tevere e il blues In ogni mio disco c’è sempre uno o più strumentali, tra il Tevere e il blues e lo spazio d’azione, in questo brano c’è un po tutto il mondo, jazz, fusion, qualcuno dice musica etnica, per me è sempre blues Prossimi Eventi: Marco Travaglio 4 dicembre 2015 Teatro dal Verme, Milano Maurizio Battista dal 8 al 3 gennaio 2015 Teatro Olimpico, Roma Fiorello in ‘Stasera Fiorello per l’Airc ’, giovedì 17 dicembre Roma – Auditorium Conciliazione Luca Barbarossa Musica Libera contro le Mafie 26 dicembre Auditorium Parco della Musica Maurizio Battista 31 dicembre 2015 Teatro Olimpico, Roma Gigi Proietti 31 dicembre 2015 Parco della Musica, Roma Gigi Proietti 2 gennaio 2016 Parco della Musica,Roma Arturo Brachetti 31 dicembre 2015 Auditorium Conciliazione, Roma Arturo Brachetti dal dal 1 al 6 gennaio 2016 Auditorium Conciliazione, Roma Carmen Consoli 20 gennaio 2016 Auditorium Conciliazione, Roma Bianca Atzei,27 gennaio,Quirinetta,Roma Lillo & Greg 30 gennaio 2016 Teatro Nestor, Frosinone Francesco Tesei 9 febbraio 2016 Teatro Brancaccio, Roma Beppe Grillo Gran Teatro, Roma dal 9 al 12 febbraio 2016 Andrea Pucci11 febbraio 2016 Teatro Brancaccio, Roma Paolo Ruffini12 febbraio 2016 Teatro Brancaccio, Roma Max Gazzè 19/ 20 febbraio 2016 Atlantico Live, Roma Ornella Vanoni 27 febbraio 2016 Parco della Musica, Roma Siani – De Sica Dal 1 al 20 marzo 2016 Teatro Sistina, Roma Angelo Pintus Domenica 6 marzo 2016 Teatro Nestor di Frosinone Joe Jackson Teatro Brancaccio, Roma 7 marzo 2016 Joe Jackson Teatro Dal Verme, Milano 8 marzo 2016 Franco Battiato e Alice Teatro degli Arcimboldi, Milano 8 / 9 marzo 2016

Franco Battiato e Alice 12 marzo 2016 Teatro Massimo, Pescara

Heffron Drive (Kendall e Logan) Gran 12 marzo 2016 Teatro, Roma

Franco Battiato e Alice 16/17/19 marzo Auditorium della Conciliazione,Roma

Maurizio Battista 19 marzo 2016 Palariviera, San Benedetto del Tronto

Enrico Brignano ‘Evolushow’ Venerdi 1 aprile 2016 Teatro Nestor di Frosinone

Daniele Silvestri Auditorium Conciliazione, Roma 7 /8 aprile 2016

Maurizio Battista 22 aprile 2016 Teatro Massimo, Pescara

Yes Barclays Teatro Nazionale, Milano 28 maggio 2016

Yes Obihall, Firenze 31 maggio 2016

Yes Teatro Olimpico, Roma 1 giugno 2016

NOTRE DAME DE PARIS 24/27 AGOSTO 2016 CHIETI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento