rotate-mobile
Roma

Frosinone, territorio sotto controllo con 72 militari e 33 automezzi per prevenzione e repressione

Nella mattinata odierna, nell’ambito di un servizio coordinato a largo raggio predisposto dal Comandante Provinciale Carabinieri di Frosinone Col. Antonio Menga,

Nella mattinata odierna, nell’ambito di un servizio coordinato a largo raggio predisposto dal Comandante Provinciale Carabinieri di Frosinone Col. Antonio Menga, finalizzato ad assicurare una capillare vigilanza sulla rete stradale per la prevenzione e repressione di furti, rapine, truffe, reati in materia di sostanze stupefacenti, reati ambientali nonché controllo pregiudicati, detenuti agli arresti domiciliari ecc., che ha visto l’impiego complessivo di n. 72 militari e n. 33 automezzi, i reparti dipendenti hanno conseguito i seguenti risultati:

Ø persone denunciate in stato di libertà n. 2:

. in Fontana Liri, i militari del NORM della Compagnia di Sora, a seguito di un controllo stradale deferivano in stato di libertà un 27enne ciociaro, già censito, poiché fermato mentre era alla guida di un’autovettura, rifiutava di sottoporsi ad accertamenti per la verifica del suo stato di alterazione psicofisico per l’uso di stupefacenti. Nel corso degli accertamenti emergeva che lo stesso si era messo alla guida pur avendo la patente di guida revocata. Il veicolo veniva sottoposto a sequestro.

. In Isola del Liri, i militari della locale Stazione, nel corso di un predisposto servizio per il controllo del territorio, deferivano in stato di libertà un 22enne già censito. Lo stesso, veniva sorpreso alla guida di un’autovettura senza patente di guida poiché mai conseguita. Nel corso degli accertamenti, emergeva altresì che il veicolo era sprovvisto di assicurazione obbligatoria. L’autovettura veniva posta sotto sequestro mentre a carico del giovane, ricorrendo i presupposti di legge, veniva inoltre avanzata la proposta per l’irrogazione del F.V.O..

Ø automezzi controllati n. 291;

Ø persone identificate n. 379;

Ø perquisizioni personali eseguite n. 5;

Ø esercizi pubblici controllati n.14;

Ø controlli etilometrici n. 5;

Ø proposte per l’irrogazione del F.V.O. n. 1;

Ø documenti di guida ritirati n.1;

Ø contravvenzioni al CDS elevate n. 27

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, territorio sotto controllo con 72 militari e 33 automezzi per prevenzione e repressione

FrosinoneToday è in caricamento