rotate-mobile
Roma

Frosinone, Un Consiglio Direttivo allargato di Unindustria presso Expo. Papa: “Vogliamo essere vicini alle nostre imprese presenti alla fiera”

Unindustria Frosinone in “trasferta” a Milano, presso l’Expo, dove si terrà un Consiglio Direttivo allargato a tutte le aziende associate. L’incontro è previsto per venerdì 19 giugno, alle ore 16.00 presso il Teatro del Padiglione KIP dell’Expo di...

Unindustria Frosinone in “trasferta” a Milano, presso l’Expo, dove si terrà un Consiglio Direttivo allargato a tutte le aziende associate. L’incontro è previsto per venerdì 19 giugno, alle ore 16.00 presso il Teatro del Padiglione KIP dell’Expo di Milano.

Il Padiglione KIP, pensato per essere un luogo d'incontro internazionale tra Istituzioni, associazioni e settore privato, è intitolato “Territori attraenti per un mondo sostenibile”. Un titolo che racchiude i messaggi che attraverso l’Esposizione si vogliono lanciare: per nutrire il pianeta, i governi, le imprese e le associazioni devono investire innanzitutto sullo sviluppo locale, offrendo il giusto valore al territorio.

Ed è proprio in questo Padiglione che il nostro territorio diverrà protagonista con il Consiglio Direttivo allargato a tutte le aziende che si è deciso di organizzare proprio in questa location.

Sarà un momento di condivisione e di confronto sulle iniziative che l’Associazione sta portando avanti, ma sarà sicuramente anche una vetrina d’eccellenza dove rappresentare il nostro territorio coeso e deciso a puntare verso lo sviluppo.

Oltre al Presidente di Unindustria Frosinone, Davide Papa, saranno presenti all’incontro il Vicepresidente Giovanni Turriziani, il Presidente della Camera di Commercio Marcello Pigliacelli, il Presidente dell’Aspiin Genesio Rocca ed il Direttore di Unindustria Frosinone Corrado Felici.

In seguito al Consiglio Direttivo, gli imprenditori partecipanti faranno visita alle aziende della provincia di Frosinone che sono presenti come espositori ad Expo Milano 2015.

“Abbiamo voluto organizzare questa iniziativa – dichiara Davide Papa, Presidente di Unindustria Frosinone, in un’ottica di aggregazione delle imprese associate ed anche perché desideriamo far sentire la nostra presenza alle aziende che stanno esponendo ad Expo’. Riteniamo che la fiera che si sta svolgendo a Milano sia un’importante occasione per tutta l’Italia e per le aziende che vi partecipano. E’ una sfida importante che l’Italia ha intrapreso tra mille ostacoli, ma alla quale credo particolarmente, come volano per la conoscenza e la crescita del Paese. In un periodo di così grande difficoltà è importante riuscire a dare speranza alle nostre imprese ed Expo’ è proprio una di quelle iniziative che vanno in questa direzione. Come Unindustria non solo siamo presenti alla Fiera di Milano, ma stiamo cercando di supportare tutte le aziende che vogliano visitare l’esposizione, attraverso biglietti di ingresso agevolati ed iniziative collaterali, ma anche organizzando viaggi come quello in programma per questo fine settimana. Riteniamo, infatti, che oltre al tentativo di agevolare il business, sia molto importante per gli imprenditori stare insieme, anche proponendo loro iniziative volte all’aggregazione come quelle che di tanto in tanto cerchiamo di offrire loro. Fare squadra in molte occasioni dona un plus difficilmente raggiungibile se si gioca con i soliti individualismi e la nostra presenza a Milano vuole anche supportare i colleghi che hanno scelto di cogliere questa opportunità – conclude Papa – Ovviamente facciamo a tutti loro vanno i nostri migliori auguri, per una crescita ed uno sviluppo costante”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Un Consiglio Direttivo allargato di Unindustria presso Expo. Papa: “Vogliamo essere vicini alle nostre imprese presenti alla fiera”

FrosinoneToday è in caricamento