menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Frosinone, un Natale da capoluogo tanti eventi anche nel quartiere scalo

Sarà davvero un Natale da Capoluogo. Il programma per le festività natalizie, promosso dal Comune di Frosinone coinvolgerà proprio tutta la città quartiere per quartiere. Oltre alla frequentatissimo Parco del Ghiaccio allestito già da una...

Sarà davvero un Natale da Capoluogo. Il programma per le festività natalizie, promosso dal Comune di Frosinone coinvolgerà proprio tutta la città quartiere per quartiere. Oltre alla frequentatissimo Parco del Ghiaccio allestito già da una settimana presso la Villa Comunale ed il centro storico, anche lo scalo avrà il suo specifico programma per i giorni di Natale. Si partirà, dunque, il 19 dicembre con il "Merry Christmas Show", il circo natalizio in grado di incantare giovani e meno giovani.

Domenica 20 dicembre alle ore 19 sarà la volta dell'acclamatissimo spettacolo delle "Fontane Danzanti"; colonne sonore sincronizzate con effetti speciali e giochi d'acqua che ha riscosso un grande successo in tutta Italia. L'allestimento consiste nel montaggio di una struttura nella quale viene installata una particolare rete di tubazioni che dispone di centinaia di zampilli accuratamente combinati per creare meravigliose immagini. Un'infinità di giochi di forme, luci e colori a ritmo di musica che costituiscono uno spettacolo di impareggiabile suggestione.

Saranno accontentati anche i più piccoli. Giovedi, 24 Dicembre, infatti, dalle 10,30 alle 16,30 sarà allestito "Il Giardino di Santa Claus", dove i bambini potranno rivivere la storia di Babbo Natale in versione animata nello spettacolo "La fiaba di Santa Claus", mentre i folletti raccoglieranno le loro letterine di Natale. Tutti i bimbi lo sanno: Babbo Natale viene dal Polo Nord, è barbuto e sovrappeso e la notte tra il 24 e il 25 dicembre porta i doni ai piccini di tutto il mondo, a bordo di una slitta trainata da renne. Ma la storia di questo amatissimo personaggio è lunga e affascinante quasi come la sua leggenda. Uno spettacolo da non perdere che riserverà tantissime sorprese.

Il 25 dicembre dalle ore 18,30: grande spettacolo musicale con la "MIKELY FAMILY BAND for Christmas". 20 musicisti che ci faranno rivivere le atmosfere Natalizie degli anni '50 e '60, ma Il progetto Mikely propone molto di più. Un vero tuffo nell'Italia di una volta, quell'Italia che faceva sognare il mondo sulle note di "Volare", che faceva ballare con il twist e che faceva piangere di malinconia i nostri compaesani emigrati in America in cerca di fortuna. Ma anche l'Italia di Carosone, di Mina e di Battisti e l'Italia di chi "voleva fa l'americano senza i soldi pe camèl". La band propone tutti i generi musicali del periodo rivisitati in chiave Mikely Family: dallo swing al twist, dal bitpop al rock'n roll. Con queste premesse non potrà che essere "Un Natale da Capoluogo" anche nel quartiere scalo. Buon divertimento!
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento